Operazione antidroga a Nuoro: due arresti per spaccio, sequestrati più di 130 chili di stupefacente - LinkOristano
Cronaca

Operazione antidroga a Nuoro: due arresti per spaccio, sequestrati più di 130 chili di stupefacente

Impegnati anche gli agenti del Reparto prevenzione crimine di Abbasanta

Droga cannabis

Nuoro

Impegnati anche gli agenti del Reparto prevenzione crimine di Abbasanta

Nascondevano marijuana. Li hanno individuatigli agenti della squadra mobile della Questura, a seguito di due distinte operazioni antidroga svolte lo scorso fine settimana a Nuoro, che hanno portato ad altrettanti arresti per l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I due, un trentenne e un uomo con precedenti per droga, sono stati posti agli arresti domiciliari. Hanno atteso l’udienza di convalida del Gip di Nuoro, giunta stamane: per entrambi è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia.

Il ritrovamento della droga da parte degli agenti è avvenuto durante un servizio di controllo. In un terreno di periferia in uso al trentenne, hanno trovato all’interno di bidoni circa 130 chili di canapa già sbocciolata. Una successiva perquisizione a casa dell’uomo ha poi consentito di individuare altri 4 chili di cannabis che, dai primi test di laboratorio, è apparsa subito contenere un THC superiore al limite consentito. Il prodotto, inoltre, era confezionato in bustine, pronto a essere immesso sul mercato.

Sono invece 700 i grammi di marijuana ritrovati dalla squadra mobile e dal Reparto prevenzione crimine di Abbasanta, durante una perquisizione dell’abitazione dell’altro cittadino nuorese. Anche questa sostanza, aveva un’alta concentrazione di THC ed era già confezionata per lo spaccio.

Martedì, 28 giugno 2022

commenta