Nuove telecamere per la videosorveglianza in arrivo a Cabras. Leggeranno anche le targhe - LinkOristano
Cronaca

Nuove telecamere per la videosorveglianza in arrivo a Cabras. Leggeranno anche le targhe

Dal Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica via libera al progetto

Telecamere videosorveglianza giugno 2022
Immagine d'archivio - Foto di PhotoMIX Company

Oristano

Dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica via libera al progetto

Verranno installate agli ingressi di Cabras e nelle zone periferiche del paese nuove telecamere munite del dispositivo di lettura delle targhe.

Il progetto di ampliamento del sistema di videosorveglianza è stato approvato stamane dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto di Oristano, Fabrizio Stelo.

Alla riunione hanno preso parte  i vertici provinciali delle forze dell’ordine e il sindaco di Cabras Andrea Abis.

Il prefetto Stelo, nel ribadire l’importanza strategica dei sistemi di videosorveglianza, sia sotto il profilo della prevenzione che della repressione, ha espresso soddisfazione per “un ulteriore passo avanti compiuto nell’ottica della sicurezza della cittadinanza e della salvaguardia delle aree urbane contro il vandalismo” .

Il prefetto ha inoltre raccomandato “la costante manutenzione degli impianti per garantirne ottimale funzionalità ed efficienza e la massima pubblicità alla cittadinanza circa l’ubicazione delle aree sottoposte a videosorveglianza”.

Fabrizio Stelo Prefetto Oristano
Il prefetto Fabrizio Stelo

Lunedì, 27 giugno 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta