Grave raid vandalico sul litorale di Cabras: danneggiati sette parcometri - LinkOristano
Cronaca

Grave raid vandalico sul litorale di Cabras: danneggiati sette parcometri

Accertamenti in corso. La condanna del sindaco Abis

Cabras colonnina parcheggi danneggiata
Un parcometro della Sis a Is Arutas

Cabras

Accertamenti in corso. La condanna del sindaco Abis

I vandali prendono di nuovo di mira le colonnine dei parcheggi a pagamento installate nelle spiagge della marina di Cabras, come già era accaduto la scorsa estate. Sono sette i parcometri danneggiati nel tardo pomeriggio, probabilmente con un cacciavite. Un grave raid vandalico.

Sono state vandalizzate le cinque colonnine della società umbra Sis posizionate a Su Crastu Biancu, una colonnina a Maimoni e un’altra a S’Archeddu ‘e sa canna.

In particolare, sono stati messi fuori uso gli ingressi per le monete e, dove presenti, sono state divelte le bocchette per l’inserimento delle carte di pagamento.

I sette parcometri danneggiati restano comunque utilizzabili, con la modalità di pagamento contactless.

Lunedì prossimo la Sis invierà i pezzi di ricambio a Cabras.

La società in serata  ha informato dell’accaduto il sindaco  Andrea Abis.

Sono in corso accertamenti.

La reazione del sindaco di Cabras. “Il giorno della notizia del riconoscimento del premio Cinque vele di Legambiente, che premia la gestione dei nostri litorali, coincide con una dimostrazione plastica di volgare inciviltà”, ha dichiarato il sindaco di Cabras Andrea Abis, commentando il raid teppistico sul litorale. “Vandalizzare senza senso i totem della sosta è roba da delinquenti che tentano di portare indietro la lancetta dello sviluppo di questo territorio, che invece ha una amministrazione attenta ed è fatto da una imprenditoria della ricettività e turistica in forte crescita”.

“Questo territorio non merita questa gentaglia”, ha concluso il sindaco Abis. “Questo territorio non merita la violenza degli attacchi verbali gratuiti e senza senso di chi vuole farci rimanere indietro nel tempo”.

Venerdì, 26 giugno 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta