Due donne e un uomo nella squadra di Pinuccio Chelo: ecco la Giunta di Zerfaliu - LinkOristano
Dopo il voto

Due donne e un uomo nella squadra di Pinuccio Chelo: ecco la Giunta di Zerfaliu

Famiglie e lavori pubblici al centro del programma per i prossimi cinque anni

La nuova Giunta del Comune di Zerfaliu
La nuova Giunta comunale di Zerfaliu

Zerfaliu 

Famiglie e lavori pubblici al centro del programma per i prossimi cinque anni

Due donne e un uomo affiancheranno come assessori il sindaco Pinuccio Chelo, rieletto alla guida di Zerfaliu. Sono Deborah Crobu (vicesindaco), con delega ai servizi sociali, politiche giovanili, promozione del territorio e spettacolo; Angelica Perria, assessora alla pubblica istruzione, servizi culturali e sport; e Dario Musu, assessore ai lavori pubblici, urbanistica, agricoltura, ambiente, usi civici, gestione del territorio. 

La nomina è stata confermata ieri, dopo il giuramento del sindaco e l’insediamento del Consiglio comunale. In apertura dei lavori, il sindaco ha indicato i criteri generali che l’amministrazione comunale seguirà nel governo del paese: “Tutti i progetti, i servizi e le iniziative politiche dovranno avere un interesse sociale per le famiglie”.  

“Non costruiremo cattedrali nel deserto”, ha assicurato Chelo, “ma opere pubbliche che agevolino la crescita sociale ed economica del nucleo familiare e rendano il paese più vivibile e visibile”.  

Consiglio Comunale Zerfaliu 2022-2027
Il Consiglio comunale di Zerfaliu

La famiglia sarà al centro dell’attività amministrativa: “Ci impegneremo al rafforzamento dei servizi sociali e dei progetti di aiuto per le persone deboli e ammalate e dei minori, partendo dal ripristino dell’assegno di natalità per tre anni”, ha promesso il sindaco. 

Sui lavori pubblici, Chelo ha indicato alcuni obiettivi per i prossimi cinque anni: “Riqualificazione dei parchi e dei giardini pubblici, sistemazione dei marciapiedi e delle strade, priorità alle strutture pubbliche che richiedono manutenzione straordinaria, in special modo le scuole, la palestra ed i campi di calcetto; infine l’ultimazione della piscina comunale e del polo sportivo e delle altre opere iniziate”.  

Pinuccio Chelo, agente di polizia in pensione, era già stato eletto sindaco per la terza volta nel 2016. Sostituisce il commissario Paolo Puddu, che reggeva l’amministrazione dallo scorso autunno, dopo che nessuna lista era stata presentata per le elezioni di ottobre.

Venerdì 24 giugno 2022

Più informazioni
commenta