"Aiutami, compra da me il pesce fresco". Ma il falso pescivendolo spariva con i soldi - LinkOristano
Cronaca regionale

“Aiutami, compra da me il pesce fresco”. Ma il falso pescivendolo spariva con i soldi

Arresti domiciliari dopo tante truffe ai danni di anziani di buon cuore

Polizia volanti
Foto d'archivio

Cagliari

Arresti domiciliari dopo tante truffe ai danni di anziani di buon cuore

Il truffatore seriale del ‘pesce fresco’ è agli arresti domiciliari. La Squadra mobile della Questura di Cagliari e gli agenti del commissariato di Quartu Sant’Elena hanno messo fine alla carriera di un quarantenne cagliaritano che prendeva di mira gli anziani nei supermercati della città e dell’hinterland.

Spacciandosi per un vecchio amico di famiglia e raccontando d’essere un pescivendolo in difficoltà economiche, il truffatore conquistava la loro fiducia e li convinceva ad acquistare da lui gamberi o altri prodotti. Poi però spariva con i soldi, senza consegnare la merce.

L’uomo era stato già denunciato qualche settimana fa per aver raggirato un ottantenne agganciato nei giorni precedenti in un supermercato di Cagliari e dal quale era riuscito a farsi dare 100 euro in cambio di una fantomatica partita di gamberi.

Dopo l’ennesima truffa è scattato l’arresto e l’accusato è agli arresti domiciliari, su disposizione del giudice.

Secondo la Questura, sono decine le persone truffate con questa tecnica: agli anziani il quarantenne proponeva pesce freschissimo rimasto invenduto, si faceva dare i soldi (in media 100 euro) e poi, con la scusa di andare a prendere la merce in macchina, usciva dal supermercato e si dileguava. (AGI)

Venerdì, 24 giugno 2022

commenta