Tiro con l'arco, una gara giovanile giovedì a Nurachi. E a settembre gli Italiani 3D - LinkOristano
Sport

Tiro con l’arco, una gara giovanile giovedì a Nurachi. E a settembre gli Italiani 3D

Attesi 400 arcieri per l'evento di fine estate

Tiro con arco sagome animali
Un arciere impegnato in una gara di tiro con l'arco nella specialità 3D

Nurachi

Attesi 400 arcieri per l’evento di fine estate

L’associazione Annuagras di Nurachi dà appuntamento a giovedì prossimo, il 23 giugno, per una gara regionale giovanile di tiro con l’arco. Si aspettano una trentina di ragazzi e ragazze, dai 9 ai 18 anni, provenienti dalle società sportive di tutta la Sardegna. Saranno suddivisi per età e per tipologia di arco a disposizione.  

Intanto gli arcieri di Nurachi lavorano a un altro grande evento, in programma dal 23 al 25 settembre nella pineta comunale e nel campo di golf non molto distante: i Campionati italiani di specialità 3D.

Gli atleti tireranno le loro frecce da 24 piazzole, con una distanza che varia dai 5 ai 45 metri, puntando a bersagli di animali realizzati in poliuretano, in tre dimensioni. “Un’alternativa non violenta alla caccia”, spiega la società sportiva di Nurachi.

Per gli Italiani sono attesi a fine estate circa 400 atleti iscritti alla Fitarco, giovani e non, compreso qualche volto noto. 

Martedì 21 giugno 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta