Chiede aiuto alla Caritas e abusa sessualmente di due volontarie: arrestato dai carabinieri - LinkOristano
Cronaca regionale

Chiede aiuto alla Caritas e abusa sessualmente di due volontarie: arrestato dai carabinieri

Rintracciato in una strada vicina in base alla descrizione fatta dalle vittime

Carabinieri Cagliari
Carabinieri a Cagliari - Foto d'archivio

Cagliari

Rintracciato in una strada vicina in base alla descrizione fatta dalle vittime

Si è rivolto alla Caritas di viale fra’ Ignazio, a Cagliari, per chiedere aiuto. Poi nel bagno della struttura, con minacce e violenza, ha abusato sessualmente di due volontarie, di 48 e 64 anni.

Un giovane originario del Gambia – 22 anni, disoccupato e senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine – è finito in cella per violenza sessuale. Dovrà rispondere anche del reato di violenza privata.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Cagliari. I militari si sono messi sulle sue tracce  dopo la chiamata al numero di emergenza 112 di una delle due donne e dopo aver ascoltato la descrizione del giovane da parte di entrambe le sue vittime.

I carabinieri lo hanno individuato nella vicina via Ospedale: il capo equipaggio gli ha intimato di fermarsi e di assumere una posizione di sicurezza che consentisse il controllo, ma il giovane ha assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti dei militari, uno dei quali la bloccato con la pistola a impulsi taser.

Una volta immobilizzato, l’immigrato è stato portato negli uffici della caserma di via Nuoro, dove è stato sottoposto a una visita medica.

Martedì, 21 giugno 2022

commenta