Affidati i lavori, dalla prossima settimana il cantiere sulla Provinciale 49 tra Arborea e Tanca Marchesa - LinkOristano
Viabilità

Affidati i lavori, dalla prossima settimana il cantiere sulla Provinciale 49 tra Arborea e Tanca Marchesa

La sindaca Manuela Pintus: “Aspettiamo anche l'avvio dello sfalcio dell'erba lungo le strade”

La sp 49
Asfalto rovinato ed erba alta lungo la strada provinciale 49

 Arborea

La sindaca Manuela Pintus: “Aspettiamo anche l’avvio dello sfalcio dell’erba lungo le strade”

C’è una data per l’inizio degli interventi di ripristino sulla strada provinciale 49, nel tratto che va da Arborea a Tanca Marchesa. Il cantiere sarà aperto la prossima settimana. La conferma arriva dalla sindaca di Arborea, Manuela Pintus, che annuncia la firma per la consegna dei lavori, avvenuta stamane in Provincia.  

Attendiamo ora la comunicazione della data precisa di inizio dei lavori di sfalcio dell’erba a bordo strada”, scrive la sindaca in una nota.

In base ai contatti delle ultime settimane tra il Comune di Arborea e la Provincia, il 27 maggio l’ente aveva comunicato un probabile inizio dei lavori di ripristino della SP 49 per la metà di giugno.

Manuela pintus primo piano rborea
La sindaca di Arborea Manuela Pintus

Come aveva ricordato l’amministrazione comunale nelle comunicazioni inviate alla Provincia, quel tratto di strada è caratterizzato da buche, che spesso costringono gli automobilisti a pericolose deviazioni e a improvvisi salti di corsia.

Resta ancora da sciogliere il nodo sullo sfalcio dell’erba che copre i lati della carreggiata delle strade provinciali. “L’erba alta causa scarsa visibilità agli incroci e costituisce un rischio importante per l’innesco di incendi”, ha detto Manuela Pintus. “Oggi ci è stato comunicato che le procedure di affidamento dei lavori sono alle ultime battute e nei prossimi giorni sarà annunciato l’inizio dei lavori di sfalcio”.

Martedì 21 giugno 2022

Più informazioni
commenta