La Sunvolley protagonista in Calabria con la pallavolo S3 - LinkOristano
Sport

La Sunvolley protagonista in Calabria con la pallavolo S3

La formazione allenata da Francesco Meloni ha partecipato alle finali nazionali

sunvolley francesco meloni giugno 2022
La Sunvolley a Siderno

Oristano

La formazione allenata da Francesco Meloni ha partecipato alle finali nazionali

Quattordicesimo posto per la Sunvolley alle finali italiane del campionato di pallavolo s3 di 2° livello. La formazione allenata da Francesco Meloni è volata a Siderno, in Calabria, grazie alla vittoria del torneo regionale dello scorso 2 giugno a Cagliari.

Il volley S3 è una categoria di avviamento alla pallavolo. Si gioca tre contro tre a rotazione.

Alla fase nazionale, andata in scena dal 14 al 17 giugno, i giovanissimi pallavolisti originari di San Vero Milis, Narbolia, Baratili San Pietro e Seneghe, tutti nati tra il 2010 e il 2011, si sono confrontati con le squadre più forti d’Italia.

Per la Sunvolley, attiva da oltre vent’anni tra San Vero Milis e più recentemente Narbolia, sono scesi in campo Flavio Carta, Federico Castaldo, Simone Meloni, Leonardo Pala, Matteo Perra e Nicola Pintus. La società ha un centinaio di tesserati, di cui circa una novantina in età scolastica.

“Per i nostri giovani atleti è stata un’esperienza fantastica”, ha raccontato il tecnico Francesco Meloni, “abbiamo trovato un clima splendido, a misura di bambino. Inoltre, ci siamo confrontati con i migliori d’Italia. Di fronte a noi abbiamo una grande sfida, la Sardegna deve colmare un gap importante”.

sunvolley francesco meloni giugno 2022 bis

Lunedì, 20 giugno 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta