Il Coni Sardegna premia Silvestro Atzori con la stella d'oro al merito sportivo - LinkOristano
Sport

Il Coni Sardegna premia Silvestro Atzori con la stella d’oro al merito sportivo

Riconoscimenti anche per Atletica Oristano, Arcieri Uras, Giuseppe Spanu, Roberta Sideri ed Eleonora Meloni

bruno perra e silvestro atzori coni
Bruno Perra premia Silvestro Atzori - Foto Elena Accardi per Coni Sardegna

Cagliari

Riconoscimenti anche per Atletica Oristano, Arcieri Uras, Giuseppe Spanu, Roberta Sideri ed Eleonora Meloni

Stella d’oro al merito sportivo per il decano della vela sarda, Silvestro Atzori. Venerdì scorso, al T-Hotel di Cagliari, sono state consegnate le benemerenze 2020 del Coni Sardegna.

Il dirigente sportivo oristanese – tecnico e socio fondatore di Veliamoci – è ancora oggi in attività, nonostante l’età avanzata. A consegnargli la stella d’oro è stato il presidente del Coni regionale, Bruno Perra. In passato Atzori aveva già ricevuto la stella di bronzo e poi quella d’argento. A Cagliari c’era anche la figlia, Cristina Atzori, oggi presidente di Veliamoci.

Al T-Hotel sono state consegnate stelle al merito sportivo, palme al merito tecnico e medaglie al valore atletico nelle declinazioni in oro, argento e bronzo.

La cerimonia di premiazione (qui tutte le benemerenze del Coni) è stata condotta dal presidente dell’Ussi Sardegna, Paolo Mastino, giornalista Rai.

Quella di Atzori non è l’unica stella d’oro consegnata a Cagliari. Per il 2019 ha ritirato il premio Eliseo Secci, su proposta della Fipav.

Tra gli oristanesi, assenti per altri impegni l’Atletica Oristano e gli Arcieri Uras, il presidente regionale Fitarco e dirigente degli Arcieri Uras Giuseppe Spanu, la consigliera regionale del Comitato sardo Fitarco e presidente degli Arcieri Uras Roberta Sideri e l’atleta Eleonora Meloni. Tutti riceveranno la benemerenza 2020 in una prossima occasione.

In particolare, all’Atletica Oristano e agli Arcieri Uras va la stella d’argento al merito sportivo. Stella d’argento anche a Giuseppe Spanu, la stella di bronzo va invece a Roberta Sideri, mentre Eleonora Meloni porta a casa la medaglia di bronzo al valore atletico.

Lunedì, 20 giugno 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta