A Simaxis con "Corona de Logu" un confronto sul tema dell'energia e sulla Sardegna del futuro - LinkOristano
Eventi

A Simaxis con “Corona de Logu” un confronto sul tema dell’energia e sulla Sardegna del futuro

Due incontri tecnici sabato mattina e un'assemblea aperta nel pomeriggio

Caseificio solare
Energia solare e allevamento. Foto d'archivio

Simaxis

Due incontri tecnici sabato mattina e un’assemblea aperta nel pomeriggio

Un confronto aperto sulla Sardegna di oggi e sul come progettarne una nuova. Domani – sabato 18 giugno – a Simaxis si parlerà di questo. Corona de Logu, l’associazione degli amministratori comunali indipendentisti sardi, in occasione della propria festa, si aprirà a soci e socie, agli amministratori locali dei 377 comuni sardi, ai territori e a tutti coloro che vorranno passare una giornata insieme a loro per discutere su politica, cultura e comunità.

Il tema conduttore di questo incontro sarà l’energia. L’appuntamento è al centro sociale del Comune e si articolerà in due dibattiti al mattino e un’assemblea aperta nel pomeriggio. A conclusione, a fine serata, spazio alla musica.

Il programma. Al mattino si discuterà di energia. Ci saranno due tavoli: il primo dalle 10.30 alle 12 e avrà come tema “Energia e ambiente”, con focus sulla transizione energetica nei suoi aspetti generali. Il tema del secondo tavolo, dalle 12 alle 13.30, sarà “Energia e Sardegna”, con ovvio centro sugli effetti che le attuali politiche energetiche hanno sull’ isola. Ogni tavolo riunirà tre relatori.

Al pomeriggio, invece, si terrà l’assemblea della Corona de Logu. Con inizio alle 16, sarà aperta al pubblico e si svolgerà su due momenti. “Nel primo” spiegano i soci dell’associazione, “racconteremo chi siamo e che cosa facciamo. Nel secondo, daremo parola ai presenti. La discussione partirà dal tema dell’energia, per ricollegarci al mattino e restare sul concreto. Ma ovviamente chi prenderà il microfono potrà esprimersi come meglio crederà”.

La serata all’aperto invece, prevede anche una lotteria, organizzata in collaborazione con la FINS, e su due set musicali. Il primo sarà tenuto da Dr. Drer, il secondo da Randagiu Sardu.

Per la Corona de Logu si tratterà di un’occasione importante d’incontro, tra soci, con il territorio, con il pubblico.  Per partecipare all’evento, si può compilare questo modulo online.

Venerdì, 17 giugno 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta