Via da Cabras caravan e roulotte che ospitano persone senza fissa dimora: ordinanza del sindaco - LinkOristano
Cronaca

Via da Cabras caravan e roulotte che ospitano persone senza fissa dimora: ordinanza del sindaco

Il provvedimento arriva a seguito di numerose segnalazioni e di un sopralluogo della polizia locale

Cabras-polizia-locale-spiagge-multe-dettaglio
La polizia locale di Cabras

Cabras

Il provvedimento arriva a seguito di numerose segnalazioni e di un sopralluogo della polizia locale

Con un’ordinanza firmata ieri, il sindaco di Cabras Andrea Abis ha vietato nelle strade, nelle aree di parcheggio e di sosta di tutto il territorio comunale il bivacco e lo stazionamento con autocaravan, autocarri, roulotte e qualunque altra categoria di veicolo che possa essere utilizzata impropriamente come luogo di dimora e trasformato in abitazione.

Tale divieto – fa sapere il Comune di Cabras – si è reso necessario a causa della presenza di persone senza fissa dimora che sostavano in aree del territorio completamente sprovviste di adeguate attrezzature e impianti igienico-sanitari, costituendo un pericolo per la salvaguardia dell’igiene pubblica, dell’ambiente e del decoro urbano.

L’ordinanza è stata emessa a seguito delle numerose segnalazioni e del sopralluogo del personale della polizia locale, che ha riscontrato nelle zone occupate un abbandono incontrollato di rifiuti domestici e lo scarico di liquami.

I soggetti presenti impropriamente sono chiamati a liberare le aree di parcheggio nel territorio comunale attualmente occupate e a rimuovere gli eventuali rifiuti depositati nelle immediatezze dei propri veicoli entro sei ore dalla notifica del provvedimento.

Nei mesi scorsi un’analoga ordinanza era stata firmata a Oristano dall’ex sindaco Andrea Lutzu.

Giovedì, 16 giugno 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta