Cede una condotta, quattro comuni sono senz'acqua: arrivano le autobotti - LinkOristano
Disservizi

Cede una condotta, quattro comuni sono senz’acqua: arrivano le autobotti

Disagi a Busachi, Neoneli, Sorradile e Ula Tirso. Tecnici di Abbanoa al lavoro per trovare il tratto danneggiato

Oristano - autobotte Abbanoa 6
Un'autobotte di Abbanoa

Busachi

Tecnici di Abbanoa al lavoro per trovare il tratto danneggiato

I tecnici di Abbanoa questa mattina stanno cercando il punto in cui ha ceduto la condotta che alimenta l’acquedotto al servizio di Busachi, Neoneli, Sorradile e Ula Tirso: i serbatoi comunali sono rimasti a secco e non è possibile assicurare il servizio.

Abbanoa ha immediatamente attivato il servizio sostitutivo con le autobotti: saranno operative a Busachi dalle 12 alle 16.30, in piazza Italia; a Neoneli dalle 16.30 alle 21, in via Roma all’altezza dell’incrocio tra le strade provinciali 30 e 15; a Ula Tirso dalle 12 alle 16.30 in piazza Italia, di fronte al municipio; a Sorradile dalle 16.30 alle 21 in Corso Umberto I, di fronte al municipio.

Nella tarda mattinata erano in corso le verifiche tecniche, i lavori di riparazione partiranno appena individuato il tratto di condotta danneggiato.

La situazione ritornerà alla normalità solo a lavori conclusi, quando sarà possibile riportare a livelli ottimali le scorte d’acqua nei serbatoi.

In seguito, qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.

Giovedì, 16 giugno 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

commenta