Albe e tramonti, la magia del solstizio d'estate al Nuraghe Losa - LinkOristano
Eventi

Albe e tramonti, la magia del solstizio d’estate al Nuraghe Losa

Cinque appuntamenti nel sito archeologico di Abbasanta proposti dalla cooperativa Paleotur 

foto marco secchi nuraghe losa abbasanta
Tramonto al Losa

Abbasanta

Cinque appuntamenti nel sito archeologico proposti dalla cooperativa Paleotur

Vivere la magia dell’alba e del tramonto in attesa del solstizio d’estate: lo si potrà fare al nuraghe Losa di Abbasanta, con cinque appuntamenti in programma dal 18 al 21 giugno.

Organizza la cooperativa Paleotur, che da anni gestisce l’area archeologica del Losa. Sarà possibile osservare il fenomeno del solstizio d’estate in compagnia dell’astrofisica Barbara Leo e dell’archeologa Ilaria Montis. Per ogni evento è prevista una visita al parco archeologico del sito nuragico, con le guide della cooperativa.

Sabato 18 giugno, alle 18.30, appuntamento per l’osservazione del Tramonto del Solstizio d’estate con l’astrofisica Barbara Leo, dell’associazione Orbitando. La visita guidata al nuraghe partirà dalla biglietteria.

Domenica 19 giugno biosgnerà svegliarsi molto presto: alle 5.45 c’è l’Alba del Solstizio d’estate, insieme all’archeologa Ilaria Montis del progetto Sardegna Sacra. Prima della visita al nuraghe (che partirà sempre dalla biglietteria) è prevista una pausa per la colazione che potrà essere consumata nella caffetteria del Losa, dalle 8 alle 9.

Di sera invece, dalle 18.30, si osserverà il tramonto sempre con l’archeologa Ilaria Montis. Alba e tramonto si potranno ammirare nuovamente anche martedì 21 giugno, alle 5.45 e alle 18.30, ancora con Ilaria Montis.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’associazione Orbitando e con il progetto Sardegna Sacra. Il costo del biglietto intero per ogni singolo evento è di 20 euro, il biglietto ridotto per bambini dai 6 ai 13 anni è di 10 euro. È richiesta la prenotazione entro le 19 del giorno precedente all’evento.

Per ulteriori informazioni sul Nuraghe Losa si può visitare la pagina facebook del sito archeologico, chiamare i numeri 0785.52302 o 331.9128790, o ancora inviare una mail all’indirizzo info@nuraghelosa.net.

Giovedì, 16 giugno 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta