Uras fa festa per Sant'Antonio, con qualche giorno di ritardo a causa delle elezioni - LinkOristano
Ricorrenze

Uras fa festa per Sant’Antonio, con qualche giorno di ritardo a causa delle elezioni

Tanti gli eventi religiosi e civili da giovedì a sabato

Locandina Sant'Antonio Uras 2022
La locandina dei festeggiamenti di Sant'Antonio da Padova a Uras

Uras

Tanti gli eventi religiosi e civili da giovedì a sabato

Da domani – giovedì 16 giugno – a Uras si fa festa per Sant’Antonio da Padova, in ritardo quest’anno a causa delle elezioni comunali.  

Cambia anche il luogo delle celebrazioni religiose, che saranno nella parrocchia di Santa Maria Maddalena. L’antica chiesa del santo di Padova resterà chiusa su disposizione della Curia, a causa del recente crollo del muro della sagrestia.  

Tanti gli eventi religiosi e civili in programma. Si inizia domani alle 10:30 con la celebrazione della messa delle grazie e la distribuzione del pane benedetto sul sagrato della parrocchia. La sera una seconda messa alle 18, seguita dalla processione che passerà nelle vie attorno alla parrocchia e davanti alla chiesa di Sant’Antonio. Le messe proseguiranno allo stesso orario – le 18 – anche venerdì e sabato, il 17 e il 18 giugno.  

I festeggiamenti civili incominceranno la sera di giovedì 16 giugno con i balli e la musica sul palco della piazza al lato della chiesa di Sant’Antonio. Cominceranno gli allievi della scuola di ballo terralbese “Amèlie Danza”, alle 20:30. Poi, alle 22:15, sarà il momento dello spettacolo pirotecnico a cura della Magic Stars di Pabillonis, uno degli eventi più attesi ogni anno. La serata si concluderà con il Festival della musica, una rassegna che porterà sul palco musicisti solisti e band locali. 

Chiuderanno gli eventi civili la musica sarda di Giuliano Marongiu – venerdì 17 giugno alle 22:30  – e il cabaret di Giuseppe Masia, sabato 18 giugno alle 22:30. Anche questi due appuntamenti si svolgeranno nella piazza vicina alla chiesa di Sant’Antonio.

Giovedì 16 giugno 2022

Più informazioni
commenta