Luigi Murgia è il nuovo presidente della Pro loco di Milis. Primo impegno con la festa per i 50 anni - LinkOristano
Associazioni

Luigi Murgia è il nuovo presidente della Pro loco di Milis. Primo impegno con la festa per i 50 anni

I componenti del nuovo Consiglio direttivo. Allo studio anche un evento dedicato all'enogastronomia

Pro loco MIlis - NUovo direttivo
Il nuovo direttivo della Pro loco

Milis

I componenti del nuovo direttivo. Tra i progetti un evento dedicato all’enogastronomia

Luigi Murgia è il nuovo presidente della Pro loco di Milis. Tesoriere durante la presidenza di Simona Manca, Murgia è stato eletto nei giorni scorsi dopo il rinnovo del consiglio direttivo da parte dei soci.

Con lui guideranno l’associazione Massimo Serra, al quale è stato attribuito il ruolo di segretario, Emanuele Asuni, che sarà il nuovo tesoriere, con Antonella Enna e Giovanni Desogus nel ruolo di consiglieri.

Revisore è stato nominato Giampaolo Scanu, mentre del collegio dei probiviri fanno parte Marco Mastinu, Anna Maria Lotta e Giuseppe Ginesu.

“La nostra Pro loco”, commenta il nuovo presidente, “ha superato recentemente un lungo periodo di inattività conseguente ai due anni di pandemia, organizzando la classica passeggiata all’interno dei giardini di Milis, conclusa negli spazi di Corrale e  Villa Pernis”.

“La ripresa con il nuovo direttivo”, spiega ancora Luigi Murgia, “coinciderà con una manifestazione che celebrerà i 50 di fondazione della Pro loco di Milis. Pensiamo anche a un’iniziativa in ricordo di Benvenuto Pernis, il magnate fondatore di Villa Pernis e delle annesse scuderie che alla fine del 1800 ospitavano i cavalli selezionati destinati al Regio esercito”.

Il nuovo consiglio direttivo valuterà anche la possibilità di riprendere un evento dedicato all’enogastronomia, sulle tracce delle passate rassegne dedicate ai vini novelli.

Lunedì, 13 giugno 2022

Più informazioni
commenta