A Siamanna il sindaco Melas ottiene il quarto mandato - LinkOristano
Elezioni

A Siamanna il sindaco Melas ottiene il quarto mandato

Non aveva concorrenti

comune di siamanna

Siamanna

Non aveva concorrenti

Quarto mandato a Siamanna per il sindaco uscente Franco Vellio Melas. Non aveva concorrenti, ha superato il quorum e ottenuto 422 voti validi su un totale di 436 votanti.

Melas,  ha fruito della deroga della legge regionale che disciplina le amministrazioni dei comuni fino a 3.000 abitanti e che consente appunto di svolgere anche un quarto mandato amministrativo.

«Il primo ringraziamento va al paese che ci ha dato piena fiducia, che si è presentato al seggio con un buon afflusso nonostante il periodo pandemico. Ringrazio anche i miei compagni di viaggio, perché abbiamo affrontato con responsabilità il nostro nuovo impegno sociale», questo è il primo commento del sindaco Melas.

«L’amministrazione uscente si è presentata al seggio con nuovi elementi, tutti giovani, che hanno voglia di impegnarsi e di esporsi. Faremo di tutto per avvicinare la politica alla gente, in modo che i cittadini si riapproprino della fiducia delle istituzioni», dichiara Melas.  

L’impegno per i prossimi cinque anni è quello di continuare quanto intrapreso nel mandato precedente, fa sapere Melas: «A breve aprirà la piscina, un progetto che abbiamo portato avanti negli ultimi anni. Tramite i patti territoriali con la regione Sardegna è stato finanziato il progetto “Sulla via della transumanza”, che prevede il restauro degli antichi ovili sul monte Grighine e del percorso sentieristico all’interno del monte. Sarà un’opportunità soprattutto turistica», prosegue Melas.

«Ci impegneremo a migliorare le condizioni socio-economiche dei cittadini: abbiamo di recente aderito al distretto rurale “Giudicato di Arborea”. Uno dei nostri obiettivi è cercare di partecipare ai bandi offerti dal Pnrr. Infine, vogliamo creare ricchezza nel territorio, come offrire nuovi posti di lavoro», conclude Melas.  

Lunedì, 13 giugno 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta