A Bauladu si cambia: il nuovo sindaco è Ignazio Zara - LinkOristano
Elezioni

A Bauladu si cambia: il nuovo sindaco è Ignazio Zara

Sconfitta l'assessore uscente Marta Dessì sua concorrente

comune-bauladu-municipio

Bauladu

Sconfitta l’assessore uscente Marta Dessì sua concorrente

Si cambia al comune di  Bauladu. Il nuovo sindaco è Ignazio Zara della lista “Obiettivo Bauladu”. Ha sconfitto la concorrente Marta Dessì di “Bauladu Seberat”. Zara ha ottenuto il 62,5% dei voti contro il  37,5% di Dessì, assessore uscente, che rappresentava la continuità dell’amministrazione guidata dal sindaco Corriga. 

Ieri, nel paese si è registrata una buona affluenza alle urne: il 72,56% degli aventi diritto si è recato al seggio.

“Ho un po’ di esperienza alle spalle”, ha detto Zara, “mi aspettavo questo risultato. Sarò operativo già da domani, è importante partire col piede giusto. In primis, vedremo cosa ha lasciato la vecchia amministrazione. Bisogna intervenire subito a sostegno del settore agricolo, perché le campagne sono da tempo in abbandono. Penso per esempio all’allevamento, oggi in grande sofferenza. Non vanno però dimenticate le opere pubbliche e la zona artigianale. La Giunta? Avremo l’esecutivo già la prossima settimana”.

Lunedì, 13 giugno 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta