Il weekend di LinkOristano - LinkOristano
Eventi

Il weekend di LinkOristano

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

Torre grande - beach tennis
Foto d'archivio

Oristano

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

Beach tennis a Torre Grande con i campionati giovanili di singolo. Un fine settimana a Torre Grande dedicato al beach tennis. Prendono il via oggi alle 9 e proseguono domani i campionati regionali giovanili di singolo Open, 3ª e 4ª categoria. Circa 70 tra atleti e atlete sono pronti a battersi per il titolo. Organizza  l’Eolo Beach Sports.

Leggi qui: Beach tennis: quasi 70 atleti in gara nei campionati sardi di singolo a Torre Grande

Dopo il festival del folklore, il “Torre Grande Summer 2022” continua con la danza. Un nuovo appuntamento con il “Torre Grande Summer 2022”. Stasera ci sarà il saggio della scuola di Danza ‘Amelie’ dei maestri Fabio Obino e Elena Melis. La rassegna nella marina di Oristano prosegue con un ricco programma di eventi per tutta l’estate. Organizzata dal Centro commerciale naturale di Torre Grande in collaborazione con il patrocinio degli Assessorati alle Attività produttive, al Turismo e spettacolo e allo Sport del Comune di Oristano.

Leggi qui: Torre Grande si anima con gli eventi estivi: svelati tutti gli appuntamenti

A Fordongianus kayak sul Tirso e letture. Dalle vecchie terme di Fordongianus una discesa in kayak lungo il Tirso, tra natura e letteratura. Oggi, dalle 9.30, un tour di tre ore con l’iniziativa “Un fiume di libri”. Fa tappa anche nell’Oristanese la rassegna di invito alla lettura che anticipa il LEI Festival, organizzato dalla Compagnia B di Alice Capitanio.

Leggi qui: Sul Tirso in kayak tra natura e letteratura. Sabato a Fordongianus “Un fiume di libri”

In Marmilla “Il Viaggio dell’anima”. L’iniziativa che si terrà da domani fino al 19 giugno avrà come base il Centro di produzione culturale Move The Box di Villa Verde. Il ritiro esperienziale di 8 giorni e 7 notti è organizzato da  IpnoSiamo, Leandrolife e Uam.tv  in collaborazione con il Consorzio turistico Due Giare, nell’ambito del progetto del Distretto culturale evoluto della Marmilla.

Leggi qui: “Il viaggio dell’anima”, a Villa Verde una settimana alla ricerca di nuovi equilibri

A Oristano Gianni Murtas sulla nascita delle neoavanguardie.  “Nuova arte, nuova società. Gli orizzonti della Neoavanguardia in Sardegna” è il tema dell’incontro di stasera a Oristano con il professor Gianni Murtas. Appuntamento alle 18 nel chiostro della Pinacoteca comunale “Carlo Contini”. Parteciperanno anche gli artisti Angelo Liberati e Igino Panzino.

Leggi qui: “De Insula”, Gianni Murtas parla della Neoavanguardia in Sardegna

A Santa Giusta  artigiani, commercianti e liberi professionisti offrono la cena. A Santa Giusta una serata da trascorrere tutti insieme per celebrare l’ottava edizione della “Festa degli artigiani, dei commercianti e dei liberi professionisti” con una cena offerta e balli di gruppo. Appuntamento stasera alle 20 in Piazza Othoca.

Leggi qui: Tutti a cena insieme ai commercianti, agli artigiani e ai liberi professionisti di Santa Giusta

Sabato, 11 giugno 2022

commenta