Polizia, Giuseppe Caracciolo è il nuovo segretario regionale del Siulp - LinkOristano
Sindacato

Polizia, Giuseppe Caracciolo è il nuovo segretario regionale del Siulp

L'ex coordinatore oristanese succede a Salvatore Deidda. "Carenza di uomini e mezzi il primo problema da affrontare"

Giuseppe Caracciolo Siulp regionale
L'intervento del nuovo segretario regionale del Siulp, Giuseppe Caracciolo

Olbia

L’ex coordinatore oristanese succede a Salvatore Deidda. “Carenza di uomini e mezzi il primo problema da affrontare”

Avvicendamento alla guida del Sindacato italiano unitario lavoratori Polizia in Sardegna. Giuseppe Caracciolo è stato eletto ieri segretario regionale a conclusione del nono congresso regionale, a Olbia. Succede a Salvatore Deidda.

L’ex segretario provinciale di Oristano guiderà una segretaria composta da Salvatore Deidda (segretario generale aggiunto), Luca Magistrali, Massimo Mastracco, Massimiliano Pala e Massimo Vargiu.

Al congresso del Siulp hanno preso parte il segretario nazionale del sindacato di polizia, Felice Romano, il prefetto di Sassari, Paola Dessì, i questori di Sassari, Claudio Sanfilippo, Nuoro, Alfonso Polverino, e Oristano, Giuseppe Giardina. E poi ancora il segretario regionale Cisl Gavino Carta, il direttore di Confindustria centro-nord Sardegna Giansimone Masia e i segretari provinciali del sindacato in Sardegna.

“La più importante organizzazione sindacale di categoria ha oggi bisogno di trovare nuove strategie e diventare centrale non solo come garante del mantenimento dei diritti dei lavoratori”, ha detto Caracciolo, “ma anche nel percorso di risoluzione dei problemi che pandemia e incertezza economica hanno infiltrato a ogni livello nel mondo del lavoro, in modo particolare in Sardegna, dove l’apparato di sicurezza soffre per le gravi e croniche carenze di mezzi e uomini”.

“Questo sarà il primo problema da affrontare”, ha detto ancora il nuovo segretario regionale, esprimendo gli auguri di buon lavoro “alla segreteria che ho l’onore di coordinare”.

In mattinata si è svolto un convegno su “Sviluppo economico e sicurezza”, durante il quale si è parlato della necessità di una sinergia di azione tra Amministrazioni dello Stato per il raggiungimento della sicurezza territoriale, del coinvolgimento della società civile nelle strategie di intervento e del valore predominante del fattore umano su quello tecnologico nelle modalità operative.

Venerdì, 10 giugno 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta