Vermi, troll e la riscoperta dei giochi in legno: a Seneghe tante idee per i bambini - LinkOristano
Eventi

Vermi, troll e la riscoperta dei giochi in legno: a Seneghe tante idee per i bambini

Incontri a cura della biblioteca comunale e dell'associazione culturale Lughené

Grandi giochi in legno, l'iniziativa culturale per i più piccoli di Seneghe
La locandina di una delle proposte per i bambini

Seneghe

Incontri a cura della biblioteca comunale e dell’associazione culturale Lughené

Alla scoperta dei giochi in legno, quelli che si facevano una volta, passando prima nel fantastico mondo dei troll grazie al disegno, al fumetto e alla cartotecnica.

A Seneghe stanno per partire tante attività didattiche e ludiche pensate per i più piccoli. Le propone l’associazione culturale Lughené insieme alla biblioteca comunale di Seneghe, con il supporto dell’amministrazione.

Si parte venerdì 10 giugno, dalle 17 alle 18.30 al piano intermedio della biblioteca, con “Tane”,  il laboratorio di cartotecnica e disegno rivolto ai bambini dai 6 anni di età in su.

Secondo appuntamento con “Vermi”, un laboratorio di timbri e disegno, dedicato ai bambini dai 4 anni di età in su, in programma per lunedì 13 giugno, sempre dalle 17 alle 18.30.

A chiudere, sarà invece “Mumim” il laboratorio di fumetto che impegnerà tutti i bambini, dai 6 anni di età in su, mercoledì 15 giugno, sempre dalle 17 alle 18.30.

Ma non finisce qui. La piazza Santa Maria di Seneghe si animerà sabato 18 giugno, con l’iniziativa GLE – Grandi giochi in legno, sempre a cura dell’associazione Lughené che propone ai più piccoli tante attività ludiche da scoprire o riscoprire. Dalle 18 fino alle 21, saranno presentati venti giochi da fare con il legno.

Per i laboratori, la biblioteca comunale informa che la partecipazione è aperta anche ai bambini di 4 e 5 anni se accompagnati da un adulto. Per le iscrizioni, si può contattare la biblioteca al numero  0783.023714 o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica seneghe@montiferrubiblioteche.it

Mercoledì, 8 giugno 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta