Non solo parcheggi a pagamento: estate a S'Archittu con servizio rifiuti e sorveglianza - LinkOristano
Spiagge

Non solo parcheggi a pagamento: estate a S’Archittu con servizio rifiuti e sorveglianza

Il sindaco di Cuglieri risponde alle contestazioni dei residenti

S'Archittu
S'Archittu

Cuglieri

Il sindaco Loche risponde alle contestazioni dei residenti

Saranno cinquecento i parcheggi in più rispetto allo scorso anno a S’Archittu ed entreranno in servizio il prossimo 15 giugno: settecento complessivamente.

Lo annuncia il sindaco di Cuglieri, Andrea Loche, rispondendo anche alle contestazioni mosse da alcuni residenti della borgata marina sull’istituzione dei parcheggi a pagamento per questa stagione solo a S’Archittu e non anche a Santa Caterina e Torre del Pozzo.

“Quello relativo alle borgate marine è un progetto complessivo e da una parte bisogna pur cominciare. S’Archittu è quella dove abbiamo reperito prima l’area”, chiarisce Loche, spiegando che oltre agli stalli blu la stagione estiva vedrà altre novità nella famosa borgata con l’arco naturale.

“Ci sarà la sorveglianza tutto il giorno, sarà migliorata la viabilità e per questo potranno essere garantiti sia il passaggio dei mezzi di raccolta dei rifiuti sia lo scarico merci. A breve partirà il piano per la raccolta dei rifiuti”.

“La domanda che si pongono i residenti dovrebbe essere invertita, e cioè come mai l’amministrazione investe a S’Archittu?”, conclude Loche.

Andrea Loche
Andrea Loche

Mercoledì, 8 giugno 2022

Più informazioni
commenta