All'Istituto comprensivo di Mogoro fine anno tra gite, sport, spettacoli e giardinaggio - LinkOristano
Verso le vacanze

All’Istituto comprensivo di Mogoro fine anno tra gite, sport, spettacoli e giardinaggio

Numerose attività per gli allievi delle scuole materne, elementari e medie in cinque comuni

Scuola elementare Mogoro
La scuola elementare di Mogoro

Mogoro 

Numerose attività per gli allievi delle scuole materne, elementari e medie in cinque comuni

L’Istituto comprensivo di Mogoro saluta l’anno scolastico e lo fa con la creatività dei suoi allievi. Sono tante le iniziative previste in tutte le scuole del territorio, in particolare i saggi e le visite guidate. 

La ricca programmazione di fine anno è già iniziata in alcune classi dell’istituto che mette assieme le scuole di Mogoro, Gonnostramatza, Masullas, Uras e San Nicolò d’Arcidano.  

Già svolti ai giardini comunali i saggi di fine anno dei bambini della scuola materna di San Nicolò d’Arcidano, che venerdì 3 giugno si sono esibiti davanti ai genitori.  

La scuola dell’infanzia di Mogoro dedicherà tre giorni ai saggi finali: sono in programma il 14, il 16 e il 17 giugno. A Gonnostramatza invece, l’appuntamento è per il 15 giugno: i bambini presenteranno uno spettacolo di danza, al parco di San Paolo.  

La scuola materna di Uras invece dedicherà una giornata ad abbellire il giardino della parrocchia.

Stasera alle 18, le classi 5ª A e 5ª B della scuola primaria di Mogoro metteranno in scena uno spettacolo musicale, basato sui brani più famosi dei film d’animazione. 

Tante le uscite in programma questa mattina per gli allievi delle scuole elementari dell’Istituto: se gli studenti di Gonnostramatza sono in gita al parco di San Paolo, quelli di Masullas sono all’ex convento dei Cappuccini, per ammirare lo xilofono realizzato dall’associazione Animateria con il legno del Montiferru, devastato lo scorso anno da un disastroso incendio. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Ceas.

Anche le sezioni della scuola elementare di San Nicolò d’Arcidano stanno passando una mattinata fuori dalle mura scolastiche: sono al giardino “RoseHouseBlues” di Terralba, che ieri era stato visitato dalla scuola secondaria arcidanese.  

Le classi delle scuole medie dell’Istituto comprensivo di Mogoro chiuderanno l’anno scolastico all’insegna dello sport. Sono in programma in tutto il territorio giornate dedicate a diverse discipline sportive. Alcune sezioni stanno organizzando saggi di danza ritmica e di ballo latino americano: passioni coltivate dagli alunni fuori dalla scuola.  

Nei giorni scorsi, gli studenti della scuola secondaria di Mogoro sono andati a Cracaxia e a Taraxi per seguire tutti insieme un percorso formativo dedicato all’ossidiana. 

Mercoledì 8 giugno 2022

commenta