Danza sportiva, Matteo Niccolai ancora campione italiano di Show dance. Applausi da Solarussa e Cabras - LinkOristano
Inclusione

Danza sportiva, Matteo Niccolai ancora campione italiano di Show dance. Applausi da Solarussa e Cabras

Una vittoria per due anni consecutivi ottenuta insieme al maestro Gianluca Conemi

Matteo Niccolai (a destra) e il suo insegnante Gianluca Conemi
Il campione d'Italia Matteo Niccolai, a destra, e il suo insegnante Gianluca Conemi

Solarussa

Una vittoria per due anni consecutivi ottenuta insieme al maestro Gianluca Conemi

Solarussa festeggia Matteo Niccolai, che si è confermato al primo posto nei Campionati italiani assoluti e di categoria della Federazione italiana danza sportiva, disputati a Massa Carrara.  

Niccolai, seguito dal maestro Gianluca Conemi, ha trionfato per il secondo anno consecutivo nella categoria Open classe Unica DIV (disabilità visiva), esibendosi nella specialità Show dance. 

Un plauso speciale è arrivato da Mario Tendas, sindaco di Solarussa, che su Facebook si è congratulato del successo del compaesano e del suo insegnante: «Ad entrambi i migliori e più affettuosi auguri per questo ambito e prestigioso risultato! Bravissimi!», ha scritto ieri il primo cittadino.  

Anche l’assessore allo Sport di Cabras, Carlo Trincas, concittadino di Gianluca Conemi, ha commentato su Facebook: «Un onore per Cabras oltre che una grande emozione! Bravi Matteo e Gianluca!».  

Intanto i due ballerini si preparano per scendere nuovamente in pista a Capoterra, in occasione della gara di danza latino americana organizzata da Cids, Ido Italia e Midas, in programma sabato 11 e domenica 12 giugno. 

Lunedì 6 giugno 2022 

Più informazioni
commenta