Domenica sera i Tenores di Neoneli in concerto al nuraghe Losa - LinkOristano
Eventi

Domenica sera i Tenores di Neoneli in concerto al nuraghe Losa

Necessario prenotare entro le 19 di sabato

Nuraghe Losa Abbasanta
Il nuraghe Losa di Abbasanta

Abbasanta

Necessario prenotare entro le 19 di sabato

In arrivo al nuraghe Losa una serata dedicata alla tradizione sarda: domenica il 5 giugno i Tenores di Neoneli saranno in concorto con il suggestivoi sfondo del sito archeologico.  

Sarà infatti un’esperienza particolare, un modo unico per rivivere il passato millenario dell’isola, accompagnati dai timbri profondi e gutturali del canto a tenore, la cui origine si perde nella notte dei tempi. 

L’evento inizierà alle 18:30 e terminerà intorno alle 21. Prima del concerto, le guide di Paleotur – la cooperativa che gestisce le attività all’interno del nuraghe Losa – faranno una breve presentazione del sito.  

Per partecipare è necessario prenotare entro le 19 di sabato 4 giugno. Il biglietto costa 10 euro (5 euro il ridotto, dai 6 ai 13 anni). Per ulteriori informazioni chiamare i numeri 0785.52302, 331.9128790 oppure scrivere una mail a info@nuraghelosa.net.  

La cooperativa Paleotur consiglia di indossare scarpe adatte e un abbigliamento comodo, senza dimenticare una giacca perché la temperatura potrebbe abbassarsi all’imbrunire. 

I Tenores di Neoneli hanno al loro attivo 45 anni di concerti sparsi in tutto il mondo. Il coro è costituito da Tonino Cau (basso, su basciu) Peppeloisu Piras (voce solista, sa boghe), Roberto Dessì (contralto, sa contra), Ivo Marras (mezzavoce, sa mesu boghe), Angelo Piras (secondo solista). 

Il concerto di domenica fa parte della rassegna estiva di appuntamenti al nuraghe Losa intitolata “Dal giorno alla notte”; è patrocinato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Sardegna, dalla Fondazione di Sardegna e dal Comune di Abbasanta, e sponsorizzato da diverse aziende. 

Venerdì 3 giugno 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta