Giorgia Onali alle finali nazionali per Miss Mondo Italia 2022 - LinkOristano
Concorsi

Giorgia Onali alle finali nazionali per Miss Mondo Italia 2022

Originaria di Terralba, è arrivata quinta nella fase regionale del concorso

Semifinaliste regionali di Miss Mondo Sardegna 2022
Giorgia Onali - Foto Marcella Piano

Arborea

Originaria di Terralba, è arrivata quinta nella fase regionale del concorso

Tra le cinque semifinaliste regionali in gara al concorso nazionale di bellezza Miss Mondo Italia 2022 c’è anche una ragazza di Terralba: Giorgia Onali. Assieme a Marta Cappon – 22 anni di Monastir che si è classificata al 1° posto – e ad altre tre ragazze, è in viaggio per Gallipoli. Rappresenteranno la Sardegna alle prefinali nazionali, in programma dal 2 al 9 giugno, e sogneranno di partecipare all’elezione della Miss Mondo Italia 2022 nella finalissima del 18 giugno.

Per le 19 aspiranti miss in gara, sabato 28 maggio si erano accesi i riflettori della sala congressi dell’Horse Resort di Arborea, dove si è svolta la finale regionale per Miss Mondo Italia, l’unico concorso nazionale deputato alla scelta della concorrente italiana ammessa a partecipare a Miss World.

Non solo bellezza ma anche talento, moda e dolcezza: questi i tratti delle concorrenti in gara per il concorso. A condurre e coordinare la serata gli agenti Marcella Piano e Massimo Cantone, esclusivisti per la Sardegna di Miss Mondo Italia 2022.

Madrina della serata è stata Giovanna Sellaroli, Miss Mondo Sardegna 2021 che, commossa, ha passato la corona alla neo eletta.

Diversi gli ospiti all’evento: dalle ballerine di danza contemporanea Rachele Abachisti e Dalila Pilloni, che hanno ballato sulle coreografie di Manuela Linaldeddu, alla scrittrice Mariangela Puddu, che ha recitato una propria poesia dedicata al mondo femminile, fino al pluripremiato ballerino Luigi Cappon.

La giuria, composta da personaggi del mondo della moda, spettacolo, teatro, era  capitanata da Sara Incani, Miss Mondo Sardegna 2020.

Al 1° posto  ed eletta Miss Mondo Sardegna 2022, Marta Cappon, laureanda in economia aziendale, sportiva, volontaria all’associazione SOS di Monastir: ha colpito i giurati spiegando che “la bellezza è trovare e capire l’anima e fragilità delle persone che si incontrano nella propria vita”.

Seconda classificata Sofia Meloni, 18 anni, di Decimomannu; terza Irene Soddu, 16 anni, di Villasor; quarta Deborah Piscedda, 18 anni, di Capoterra, quinta Giorgia Onali, 17 anni, di Terralba.

Semifinaliste regionali di Miss Mondo Sardegna 2022
Le prime cinque classificate per Miss Mondo Sardegna 2022, con la conduttrice della serata ad Arborea - Foto Marcella Piano

Hanno collaborato diversi professionisti come lo staff dell’Art Akademy Gruppo Delor coordinati dal docente Valentino Piras per la cura dell’immagine delle miss (hair & make up), che ha scelto come testimonial 2022 la miss Giorgia Onali; Antonio Incani (photo) che ha donato un book fotografico alla miss Irene Soddu, per essere il maggior numero di fasce vinte durante le selezioni 2022; e, infine, la Gioielleria Marotta che ha donato un gioiello Miluna alla neo eletta Miss Sardegna.

Sulla passerella ha sfilato la collezione di alta sartoria griffata Sardinian Contemporary Style Zigno.

Miss bellissime, tutte con diversi progetti per il futuro. Di Marta, la vincitrice, hanno affascinato la sicurezza in passerella e il sorriso. “Sento forte l’orgoglio e la responsabilità di rappresentare la nostra amata isola”, ha detto dopo la premiazione. “Questa vittoria è la dimostrazione che io, e tutti noi, possiamo realizzare i nostri sogni”.

Le selezioni per il 2023 riprenderanno a luglio e la partecipazione è totalmente gratuita. Per informazioni, si può visitare il sito dedicato al concorso.

Mercoledì, 1° giugno 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta