Novità per la farmacia territoriale di Ales e per quella di Terralba. Lavori al poliambulatorio - LinkOristano
Sanità

Novità per la farmacia territoriale di Ales e per quella di Terralba. Lavori al poliambulatorio

Le promesse del dirigente Asl Baccoli. Soddisfazione del sindaco Mereu

Baccoli e Saba ad Ales
Alessandro Baccoli e Daniele Saba ad Ales

Ales

Le promesse del dirigente Asl Baccoli. Soddisfazione del sindaco Mereu

Potenziare la farmacia territoriale di Ales, con la realizzazione di una sala d’aspetto, e creare un punto di consegna dei farmaci e presidi medici anche a Terralba, presso il poliambulatorio. Le rassicurazioni sono arrivate dal responsabile dell’Ufficio per l’integrazione tra ospedale e territorio dell’Asl di Oristano, Alessandro Baccoli, che stamane ha incontrato il sindaco di Ales Francesco Mereu, che è anche presidente del Comitato dei sindaci del Distretto sanitario di Ales-Terralba.

La riunione odierna fa seguito alla visita ad Ales del direttore generale Angelo Maria Serusi dello scorso 16 maggio. Oggi nel centro della Marmilla erano presenti anche l’ingegnere Daniele Saba dell’Ufficio tecnico dell’Asl e la responsabile del servizio della farmacia territoriale dell’Asl, Maria Bianca Dessupoiu.

“L’Asl ha confermato l’imminente arrivo di due amministrativi”, ha spiegato Mereu, “uno dei quali andrà a rafforzare l’organico della farmacia territoriale di Ales, mentre l’altro andrà a supportare gli uffici amministrativi carenti”.

Farmacia territoriale che avrà presto una sala d’attesa per gli utenti, finora costretti ad aspettare il proprio turno all’esterno della struttura. “È stata individuata una sala che verrà adibita a sala d’aspetto”, ha proseguito il presidente del Comitato dei sindaci del Distretto sanitario di Ales-Terralba, “sarà necessario apportare qualche modifica per rendere funzionale questo spazio”.

Per Terralba la soluzione più semplice potrebbe essere quella di prelevare i farmaci da Oristano e distribuirli al poliambulatorio del paese. “L’autista che consegna i farmaci ad Ales potrebbe fare lo stesso anche a Terralba”, ha detto ancora Mereu, “il servizio lo si potrebbe realizzare al poliambulatorio”.

L’Asl inoltre ha confermato al sindaco che entro giugno partiranno gli interventi di messa in sicurezza del poliambulatorio di Ales e i tanto attesi lavori di manutenzione ordinaria. “Inoltre”, ha concluso Francesco Mereu, “ci hanno assicurato che è in fase di programmazione anche la realizzazione degli attesi ospedali di comunità di Ales e Terralba. Ci tengo a ringraziare il direttore generale Serusi per l’impegno, l’importante visita odierna da parte di Baccoli, Saba e Dessupoiu è un importante segnale”.

francesco mereu ales maggio 2022
Francesco Mereu

Lunedì, 30 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta