Atletica, Patta riassapora i 200 metri e si prepara per il Golden Gala - LinkOristano
Sport

Atletica, Patta riassapora i 200 metri e si prepara per il Golden Gala

A Sassari successi per Musso nel lungo, Piras nel disco Juniores e Scheich nel salto in alto femminile

Lorenzo Patta - Foto Spezzigu/Fidal Sardegna
Lorenzo Patta - Foto Spezzigu/Fidal Sardegna

Sassari

A Sassari successi per Musso nel lungo, Piras nel disco Juniores e Scheich nel salto in alto femminile

Quasi quattro anni dopo, Lorenzo Patta torna a correre i 200 metri e stabilisce il suo nuovo personale con il tempo di 20’98 (vento -0.8). L’oro olimpico nella staffetta 4×100 ha gareggiato ieri allo Stadio dei Pini di Sassari, fuori classifica, ai Campionati sardi assoluti su pista.

Il velocista delle Fiamme Gialle e dell’Atletica Oristano ha migliorato di 11 centesimi il proprio personale, ma i margini per crescere ulteriormente ci sono, eccome. “Non posso sicuramente essere soddisfatto”, ha commentato l’azzurro alla Fidal, “l’unica nota positiva è quella di essere tornato a correre i 200 metri. Adesso è questione di prenderci la mano”.

E dopo l’anteprima di Sassari, il ventiduenne di Oristano ci riproverà giovedì 9 giugno all’Olimpico di Roma, in occasione del Golden Gala Pietro Mennea.

Tra le note positive degli Assoluti a Sassari c’è sicuramente il rientro in gara del lunghista Antonmarco Musso (Atletica Oristano): un salto da 7,09 metri al terzo tentativo gli ha permesso di vincere davanti a Felipe Tommasini (6,67).

Bene anche Francesco Piras (Atletica Uras), che sabato nel disco da 1,750 chilogrammi Juniores ha centrato primo posto e nuovo personale (49,44 metri).

Sempre sabato, nel salto in alto donne Elisa Scheich (Atletica Oristano) con 1,58 metri ha chiuso davanti a Clara Mureddu (1,55).

Ieri a Sassari è arrivata seconda Maddalena Atzeni (Pionieri Marmilla Mogoro) nel giavellotto da 600 grammi femminile: il suo miglior lancio è da 32,32 metri. Il primo posto è andato ad Alessia Tuveri (36,42).

Antonmarco Musso - Foto Spezzigu/Fidal Sardegna
Antonmarco Musso - Foto Spezzigu/Fidal Sardegna

Lunedì, 30 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta