Martedì potrebbe mancare l'acqua in alcune zone di Bosa - LinkOristano
Avviso

Martedì potrebbe mancare l’acqua in alcune zone di Bosa

Abbanoa deve collegare nuove condotte interne

Acqua - rubinetto - pressione bassa

Bosa

Abbanoa deve collegare nuove condotte interne

Martedì prossimo 31 maggio le squadre di Abbanoa eseguiranno a Bosa i collegamenti delle nuove condotte appena realizzate in via Azuni.

Gli interventi saranno eseguiti tra le 8 e le 13: durante questa fascia oraria si verificheranno temporanee interruzioni e cali di pressione nella zona.

I lavori rientrano nel programma delle manutenzioni straordinarie di Abbanoa.

Lo studio dell’intervento è stato effettuato dai tecnici del “Distretto 4”, competente per il territorio, che hanno individuato le problematiche all’origine di frequenti disservizi all’utenza e programmato gli interventi mirati a migliorare l’approvvigionamento con la sostituzione integrale delle reti e degli allacci che alimentano le singole utenze.

Le vecchie tubature erano state realizzate in materiali ormai inadeguati: erano numerose le rotture e le segnalazioni di ostruzioni che limitavano il servizio alle utenze. Le nuove reti sono state realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta.

Sabato, 28 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

Più informazioni
commenta