Tranciato l'unico cavo della fibra ottica per Planargia e Montiferru: "Sempre ai margini dello sviluppo" - LinkOristano
Disservizi

Tranciato l’unico cavo della fibra ottica per Planargia e Montiferru: “Sempre ai margini dello sviluppo”

Imprenditori pronti a chiedere i danni, lamentano il silenzio degli amministratori

no-internet
Immagine d'archivio

Bosa

Imprenditori pronti a chiedere i danni, lamentano il silenzio degli amministratori

Niente internet da tre giorni in Planargia e Montiferru, a causa di un cavo rotto. I residenti parlano di una “situazione insostenibile”.

“Tante imprese che come me lavorano tramite rete si trovano in una situazione di stallo che sta portando a gravi disagi e danni economici”, commenta Antonio Moretti, imprenditore e professionista. “Qualcuno potrà obbiettare che la linea 4G funziona, ma ho notato che anche qui, probabilmente per un sovraccarico, il segnale è altalenante e discontinuo e non permette di lavorare”.

“Ci risulta che l’unico cavo di fibra ottica che porta la connessione veloce nei ridenti paesi di Planargia e Montiferru sia stato tranciato durante dei lavori non bene precisati, in una zona tra Suni e Sindia”, continua l’imprenditore, che lamenta: “Non ho visto levarsi la voce di un amministratore del territorio! Come se questo danno sia secondario e non vada ad impattare in maniera significativa sull’economia di molte aziende e famiglie.”

Moretti si chiede “se sia ancora possibile nel 2022 sopravvivere con un solo cavo di fibra che raggiunge il territorio” e chiede di “sollevare la voce per questo misero servizio che ci pone sempre ai margini di uno sviluppo vero e rende meno attraente mantenere qui la propria impresa”.

Il professionista ha annunciato che chiederà i danni per il disservizio: “Spero si uniscano a me altri imprenditori”, dice Antonio Moretti, augurandosi che qualche amministratore “si faccia portavoce di questa istanza infrastrutturale e strategica”.

Venerdì, 27 maggio 2022

commenta