L'arrivo del veliero Sea Cloud inaugura la stagione crocieristica a Oristano - LinkOristano
Turismo

L’arrivo del veliero Sea Cloud inaugura la stagione crocieristica a Oristano

La ripresa dopo due anni senza approdi a causa della pandemia

sea cloud oristano
L'arrivo del veliero Sea Cloud - Foto Ufficio Stampa Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna

Oristano

La ripresa dopo due anni senza approdi a causa della pandemia

Con l’approdo in banchina della Sea Cloud, questo pomeriggio anche il porto di Oristano-Santa Giusta inaugura la stagione crocieristica 2022.

Oggi alle 14, il veliero dell’omonima compagnia, proveniente da Cagliari e diretto alla rada di Alghero, ha ormeggiato alla banchina pubblica, con circa 50 passeggeri a bordo.

Ad attenderli, per il consueto scambio crest di benvenuto, i rappresentanti dell’Autorità di Sistema Portuale, dell’Autorità Marittima e dell’amministrazione comunale di Santa Giusta.

Per gli ospiti, prevalentemente di nazionalità americana, la nave ha previsto escursioni al parco archeologico del Nuraghe Losa di Abbasanta, al pozzo sacro di Santa Cristina e un tour gastronomico.

Lo scalo odierno è il primo di due programmati dalla compagnia extralusso Sea Cloud Cruises, che tornerà nel porto oristanese il prossimo 6 giugno con stesso orario di permanenza, dalle 14 alle 23.

Multiscalo che rappresenta un timido segnale di ripresa dopo un 2019 di successo, con sei navi in calendario e circa 800 passeggeri, e due anni di totale azzeramento degli approdi causato dalla crisi pandemica.

“Con oggi chiudiamo la prima fase di avvio della stagione crocieristica in tutti i porti di competenza”, spiega Massimo Deiana, presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna. “È un segnale ancora timido, ma che dobbiamo accogliere con grande soddisfazione, perché il mercato su Oristano è ancora attivo e, una volta superata definitivamente la crisi, sono certo avrà ancora importanti margini di crescita per sostenere i quali l’AdSP metterà in campo tutte le energie necessarie, sia in ambito promozionale che infrastrutturale e dei servizi al passeggero”.

Venerdì, 27 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta