Fiera dell'artigianato di Mogoro da luglio a settembre: via al bando per selezionare gli espositori - LinkOristano
Economia

Fiera dell’artigianato di Mogoro da luglio a settembre: via al bando per selezionare gli espositori

Domande fino alle 20 del 14 giugno: una commissione attribuirà i punteggi

FIERA.ARTIGIANATO.MOGORO
La Fiera dell’artigianato artistico della Sardegna a Mogoro - Foto d'Archivio

Mogoro

Domande fino alle 20 del 14 giugno: una commissione attribuirà i punteggi

C’è una data per la 61ª edizione della Fiera dell’artigianato artistico della Sardegna: sarà inaugurata venerdì 22 luglio. E quest’anno accoglierà i visitatori per quasi due mesi, fino a domenica 18 settembre.

Confermato il Centro Fiera del tappeto di Mogoro, in piazza Martiri della Libertà, come sede dell’evento. La struttura è al momento interessata da lavori di manutenzione, per ottenere una maggiore efficienza energetica: un intervento che si concluderà entro la metà di giugno, come ha annunciato l’amministrazione comunale. 

Intanto il Comune ha pubblicato il bando per la selezione degli artigiani che intendono partecipare alla rassegna, attraverso una manifestazione d’interesse. I settori previsti sono ceramica, vetro, tessitura, cestineria, oreficeria, legno, tessuti, coltelleria, metalli, pelletteria, ricamo e agroalimentare.

La selezione sarà fatta da una commissione sulla base di un punteggio che per ogni azienda terrà conto di tre parametri: iscrizione in una vetrina regionale degli artigiani, qualità dei prodotti esposti, anzianità di partecipazione alla Fiera.

Come è specificato nell’avviso, possono esporre e vendere nel Centro fiera solo le aziende iscritte all’albo delle imprese artigiane della Camera di commercio, con sede legale nel territorio regionale. 

Sono ammessi anche gli operatori del settore agro-alimentare, purché produttori diretti, con attività nei comuni dell’Unione “Parte Montis”. Non è invece consentita l’esposizione di prodotti non destinati alla vendita. 

Gli interessati possono presentare la richiesta di partecipazione entro le 20 di martedì 14 giugno, accedendo direttamente al sito fierartigianatosardegna.it.

Ulteriori informazioni direttamente dal bando del Comune di Mogoro.  

Giovedì, 26 maggio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta