A rischio il relax al mare nel fine settimana: possibili piogge in Sardegna - LinkOristano
Meteo

A rischio il relax al mare nel fine settimana: possibili piogge in Sardegna

Le previsioni meteo per i prossimi giorni

Mari Ermi - spiaggia senza sole
Cielo nuvoloso a Mari Ermi

Cagliari

Le previsioni meteo per i prossimi giorni

Giornate di mare a rischio nel fine settimana in Sardegna, dove proseguirà il tempo instabile che ha caratterizzato gli ultimi giorni.

Per domani – venerdì 27 maggio – le previsioni di Arpas Sardegna annunciano “cielo nuvoloso con precipitazioni isolate con cumulati deboli, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente moderati sul settore sudoccidentale”.

Le temperature non subiranno modifiche sostanziali: stazionarie le minime e in lieve aumento le massime.

I venti soffieranno deboli, con rinforzi da est sul settore settentrionale e da ovest su quello meridionale. I mari saranno mossi o molto mossi.

Sabato il cielo sarà poco nuvoloso, però con possibili addensamenti sul settore centro-meridionale della Sardegna, associati a precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati deboli.

Le temperature minime saranno in lieve aumento e le massime stazionarie o in lieve aumento.

I venti soffieranno deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Potrebbero essere localmente forti da nord-ovest lungo le coste sud-occidentali. Anche sabato i mari saranno mossi o molto mossi.

Le giornate domenica e lunedì, invece, saranno caratterizzate da cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Le temperature subiranno un generale calo domenica, per poi risalire lunedì.

I venti soffieranno deboli o moderati, in prevalenza dai quadranti settentrionali in rotazione, da quelli occidentali.

I mari saranno generalmente mossi o localmente molto mossi domenica, con moto ondoso in attenuazione il giorno seguente.

Giovedì, 26 maggio 2022

commenta