Slitta ancora l’apertura del nuovo centro intermodale di Oristano. Se ne riparla in autunno - LinkOristano
Viabilità

Slitta ancora l’apertura del nuovo centro intermodale di Oristano. Se ne riparla in autunno

A fine estate potrebbero essere  disponibili solo i parcheggi, utili per chi deve prendere il treno

Il centro intermodale di Oristano – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano
Il centro intermodale di Oristano – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Oristano

A fine estate potrebbero essere  disponibili solo i parcheggi, utili per chi deve prendere il treno

Bisognerà aspettare ancora qualche mese per l’apertura del centro intermodale di Oristano, infrastruttura realizzata tra la stazione ferroviaria e via Ghilarza. La causa dei nuovi ritardi è il mancato completamento dei lavori legati alla viabilità a servizio del centro. Il polo non verrà quindi inaugurato a breve, ma sarà necessario pazientare almeno sino al prossimo autunno.

In particolare, il Comune attende da quasi un anno un finanziamento di 400mila euro dall’Assessorato regionale dei Trasporti. L’iter si starebbe sbloccando proprio in questi giorni e a stretto giro dovrebbe arrivare la delibera di assegnazione delle risorse.

Intanto si stanno completando le fasi di collaudo del centro intermodale, sul fronte viabilità però il discorso è tutt’altro che chiuso. I lavori sono fermi da diverse settimane, in attesa dell’approvazione, da parte dell’Assessorato regionale dei Lavori pubblici, di una perizia suppletiva e di variante degli interventi sulla circolazione stradale. Anche in questo caso il via libera è atteso nelle prossime ore, tanto che il cantiere dovrebbe ripartire a inizio giugno.

Continua a leggere su OristanoNoi

Mercoledì, 25 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta