A Laconi, Busachi, Seneghe, Oristano e Cabras il pellegrinaggio delle reliquie di Sant'Antonio da Padova - LinkOristano
Fede

A Laconi, Busachi, Seneghe, Oristano e Cabras il pellegrinaggio delle reliquie di Sant’Antonio da Padova

Nove le tappe complessive nell'Isola dal 2 al 20 giugno

Reliquie sant antonio da padova EVIDENZA

Oristano

Nove le tappe complessive nell’Isola dal 2 al 20 giugno

Cinque parrocchie della provincia di Oristano (9 complessivamente in tutta l’Isola) accoglieranno nel mese di giugno le reliquie di Sant’Antonio da Padova, Santo amato e venerato in tutta la Sardegna.

La peregrinatio delle reliquie del Santo padovano visiterà le comunità di Laconi (dal 2 al 4 giugno), Busachi (dal 4 al 6), Seneghe (dal 6 all’8), San Francesco a Oristano (dall’8 al 10), Cabras (dal 10 al 12), Tonara (dal 12 al 14), Gesturi (dal 14 al 16), Barumini (dal 16 al 18) e Arbus (dal 18 al 20).

“La scelta di queste comunità è data dalla particolare devozione che la gente del luogo, nel corso del tempo, ha manifestato per il Santo, scegliendolo come patrono o compatrono o costruendo una chiesa a lui dedicata”, spiegano dall’Arcidiocesi di Oristano.

“Ogni parrocchia ha allestito un programma specifico in base alla realtà spirituale del luogo e alle esigenze pastorali della comunità. Tra le iniziative, da segnalare il pellegrinaggio da Laconi a Gesturi e il convegno sulla figura di padre Michele Todde a Tonara”.

I dettagli del pellegrinaggio e le finalità saranno illustrate nei prossimi giorni durante una conferenza stampa in programma a Oristano.

Reliquie sant antonio da padova
La locandina

Mercoledì, 25 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta