Assistenti sociali da oltre un anno in attesa della graduatoria di un concorso Ats: denuncia di Desirè Manca - LinkOristano
Sanità

Assistenti sociali da oltre un anno in attesa della graduatoria di un concorso Ats: denuncia di Desirè Manca

La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle presenta una interrogazione a Solinas e Nieddu

Desirè Manca
Desirè Manca

Cagliari

La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle presenta una interrogazione a Solinas e Nieddu

“Da oltre un anno in attesa della graduatoria. È questa la situazione surreale in cui si trovano tutti coloro che hanno hanno partecipato al bando di selezione, per soli titoli, finalizzato al conferimento di incarico a tempo determinato nel profilo professionale di collaboratore professionale – assistente sociale cat. D”.

“Un concorso concluso ormai da aprile 2021 del quale non si hanno più notizie”, scrive la consigliera regionale del M5s Desirè Manca, in un’interrogazione al presidente Solinas e all’assessore alla Sanità, Mario Nieddu, con la quale chiede che provvedano con urgenza alla pubblicazione della graduatoria, nel rispetto dell’art. 8 del bando di selezione.

“La selezione è stata approvata con la determinazione ATS n° 2118 del 14 aprile 2021”, ricorda Desirè Manca, “e il sindacato Sunas ha già da tempo sollecitato la pubblicazione della relativa graduatoria, inviando una lettera all’Assessorato alla Sanità”.

“Il ruolo professionale dell’assistente sociale in sanità è di fondamentale importanza per i cittadini e il territorio, soprattutto in questo momento così delicato per l’intero comparto sanitario regionale, particolarmente affaticato e carente per quanto riguarda diverse figure professionali, soprattutto con competenza sociale e tecnic- professionale propria, come quella dell’assistente sociale”, scrive Manca.

Fra l’altro, conclude la consigliera regionale del M5S, “alla luce della nuova programmazione nazionale e internazionale sui programmi di sviluppo e sostegno del welfare, la necessità di inserire figure dedicate oggi è ancora maggiore”.

Martedì, 24 maggio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta