Terralba
Corsi 75 km per raccogliere fondi a sostegno della ricerca
Una lunga staffetta è partita sabato 21 maggio in contemporanea in tutte le regioni d’Italia. È la Run4Hope, un viaggio a tappe, paese per paese, per passare il testimone e aiutare la ricerca scientifica. Si è corso e si continuerà a macinare chilometri anche il prossimo fine settimana, sabato 28 e domenica 29 maggio. Con uno scopo preciso: ogni società sportiva o gruppo di corridori raccoglierà fondi da donare all’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. Le donazioni provengono dai singoli partecipanti alla staffetta.
Ieri, domenica 22 maggio, Run4Hope è è passata anche nel Terralbese. La corsa è partita alle 8 da Villacidro e si è fermata in serata, poco prima dell’imbrunire, a Oristano. In tutto circa 75 chilometri per dare ai malati una speranza, la parola hope che ricorre nel nome dell’iniziativa.
Nella staffetta si sono alternati gli atleti di gruppi e associazioni locali. Hanno iniziato gli sportivi dell’Atletica podistica San Gavino, salutati dall’Olympia Villacidro. Poi, a Uras, la corsa solidale è proseguita con la Polisportiva Runners Oristano. A loro hanno dato il cambio gli atleti dell’Amatori Terralba, poi sostituiti dall’Atletica Monte Arci di Marrubiu. Questi infine hanno passato il testimone ai corridori dell’Atletica leggera Arborea.

Il viaggio di Run4Hope proseguirà sabato 28 maggio da Oristano, con arrivo ad Alghero. Nel frattempo, altre tappe si svolgeranno in Sardegna: Tempio Pausania – Perfugas (sabato 28 maggio), Perfugas – Sassari (domenica 29 maggio), Alghero – Sassari (domenica 29 maggio).
Lunedì 23 maggio 2022
commenta