Visite guidate agli scavi dei Giganti per cinque giorni con il Festival dell'Archeologia - LinkOristano
Cultura e turismo

Visite guidate agli scavi dei Giganti per cinque giorni con il Festival dell’Archeologia

Dal 29 giugno un'apertura straordinaria del sito di Mont'e Prama

Mont'e Prama scavi Cabras Giganti scoperta 07 05 2022
Gli scavi a Mont'e Prama

Cabras

Dal 29 giugno un’apertura straordinaria del sito di Mont’e Prama

Non è facile conciliare i lavori di scavo con la presenza del pubblico, ma la Fondazione Mont’e Prama ha deciso di consentire le visite – dal 29 giugno al 3 luglio – al sito archeologico nel quale sono stati ritrovati di recente altri due Giganti.

Un’apertura straordinaria per cinque giorni, con visite guidate, in coincidenza con il Festival dell’Archeologia. Lo ha confermato il presidente della Fondazione, Anthony Muroni, che da tempo stava lavorando sulla possibilità di aprire il sito alle migliaia di turisti italiani e stranieri che ogni anno visitano il Sinis di Cabras.

Il Festival, come ha annunciato lo stesso Muroni, si aprirà il 29 giugno proprio  nel sito di Mont’e Prama. Saranno presenti gli archeologi che nel corso di 40 anni sono stati impegnati negli scavi.

Mont'e Prama, Cabras
Una delle zone di scavo a Mont'e Prama

Il giorno successivo  il Festival si sposterà nella peschiera di Mar’e Pontis e il protagonista sarà il mare. Si parlerà con studiosi ed esperti del ritrovamento di un relitto di 35 metri, vicino a Mal di Ventre, dove vennero recuperati dei lingotti di piombo attualmente esposti nel museo “Giovanni Marongiu” di Cabras.

Sabato, 21 maggio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta