Sicurezza sulle strade e rispetto delle regole, gli alunni di Cabras a lezione con l'ACI - LinkOristano
Scuola

Sicurezza sulle strade e rispetto delle regole, gli alunni di Cabras a lezione con l’ACI

Diploma per tutti dopo le lezioni nella quarta di via Battisti

Educazione stradale a Cabras
Foto di gruppo in classe dopo la consegna dei diplomi

Cabras

Diploma per tutti dopo le lezioni nella quarta di via Battisti

L’educazione stradale arriva in classe a Cabras e fa capire già dalle elementari che cosa sia la sicurezza, grazie a un’iniziativa promossa dalla sezione di Oristano dell’Automobile club d’Italia.

I 24 alunni di quarta dell’istituto comprensivo di via Battisti, coordinati dalla maestra Anna Trincas, hanno partecipato al corso per “Giovani campioni della sicurezza stradale”.

I ragazzi hanno acquisito le principali nozioni di sicurezza sulle strade, abbinate ai principi di convivenza civile ed ai valori legati a rispetto delle regole, sana competizione e fair play negli sport motoristici.

Il direttore dell’ACI di Oristano, Claudio Bigiarini, ha tenuto le lezioni e al termine ha stato consegnato a tutti i partecipanti il diploma di “sostenitore della sicurezza stradale”.

Educazione stradale a Cabras
La lezione di educazione stradale nella scuola di via Battisti

“Siamo orgogliosi di aver contribuito alla formazione dei ragazzi”, dice il presidente dell’Automobile club Mario Maulu, nella speranza di vedere tra loro un futuro campione del motorsport. Anche nel prossimo anno scolastico l’Automobile club di Oristano sarà a disposizione con le proprie strutture per formare i giovani alunni di tutte le scuole della provincia di Oristano”.

Sabato, 21 maggio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta