Il weekend di LinkOristano - LinkOristano
Eventi

Il weekend di LinkOristano

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

Torre Grande - mondiale kite surf

In provincia

Gli appuntamenti del fine settimana in città e in provincia

Fordongianus presenta tradizioni e storia con “Forum”. Prende il via la seconda edizione di “Mestieri, Passioni e Sapori a… Forum” organizzata dalla Pro loco e dal Comune. Dalle 9, il centro storico del paese e tutta la popolazione sono pronti ad accogliere fra le mura domestiche i visitatori. Spazio poi, fino a sera, alla musica etnica, alle maschere tradizionali e ai vari stand con esposte diverse creazioni artigianali.

Leggi qui: Porte aperte nelle case di Fordongianus per scoprire tradizioni e storia di una comunità

A Torre Grande le fasi finali del Formula Kite Youth World Championship 2022. Ultime prove al Formula Kite Youth World Championship 2022. Oggi e domani, seguiti in diretta mondiale e con commento tecnico in inglese, si decide la lotta per le medaglie. Le categorie in acqua sono Under 21, 17 e 15. Sul lungomare della marina di Oristano i visitatori sono i benvenuti al World Village.

Leggi qui: Grandi regate e grandi sfide a Torre Grande col Campionato mondiale giovani di kiteboarding

“Buongiorno Ceramica”, a Oristano fine settimana tra arte e solidarietà. Torna in città “Buongiorno Ceramica!”. Oggi e domani nel centro storico di Oristano spazio a tante iniziative per la promozione della ceramica. L’iniziativa è stata voluta dagli Assessorati comunali alla Cultura e alle Attività produttive, in collaborazione con Fondazione Oristano, Pro loco e liceo artistico “Carlo Contini”. Si parte oggi, in piazza Eleonora d’Arborea, dalle 9.45 alle 12.30, con una mostra delle produzioni artigianali dei ceramisti locali, laboratori artistici a cura degli studenti dell’Artistico e il concorso a premi “Le terre di Eleonora”. All’Hospitalis Sancti Antoni oggi, dalle 18 alle 20 mentre domani, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, la mostra sulle ceramiche artistiche dei ceramisti oristanesi e degli studenti dell’Artistico.

Leggi qui: Buongiorno Ceramica! Mostre, laboratori e solidarietà sabato e domenica a Oristano

Continua la tre giorni di gare di dressage, completo e pony games ad Abbasanta. Organizzata dall’agenzia Agris insieme alla Fise Sardegna col contributo della Regione, prosegue ad Abbasanta la tre giorni del trofeo Agris. Oggi, dalle 9, via alla Tappa Circuito Mipaaf di Concorso completo di Equitazione I Periodo, Progetto Sport e Concorso completo Nazionale Elite – Categoria Welcome. In programma anche, sia per oggi che per domani, la 2ª tappa sarda della Coppa Italia Club, gara di visione federale per le Ponyadi.

Leggi qui: Ad Abbasanta nel fine settimana il Trofeo Agris di dressage e la tappa Circuito Mipaaf di completo

Prende il via la Mostra – scambio d’epoca a Torre Grande. Apre oggi, a partire dalle 15,  nel campeggio comunale di Torre Grande, la 30° edizione della Mostra-scambio d’epoca a Torre Grande. Fino a domani si potranno vedere esposizioni di ricambi di auto-moto, modellismo e tanto altro. Organizzata dal motoclub Bad Bikers di Solarussa.

Leggi qui: Ricambi di auto e moto, oggi e domani la Mostra-scambio d’epoca a Torre Grande

Un nuovo appuntamento con CantiArte a Nurachi. Stasera per CantinArte, la rassegna culturale a Nurachi, c’è un nuovo appuntamento con lo spettacolo “L’arte del cabaret”. Pronti a esibirsi dalle 21.30 diversi artisti: Paolo Vanacore (stavolta con un monologo), Alverio Cau, Francesca Falchi e Claudio Zucca.

Leggi qui: Stasera a Nurachi appuntamento con CantinArte, tra degustazioni e cabaret

Altri due giorni di festa a Mogoro per San Bernardino. A Mogoro continuano i festeggiamenti in onore di San Bernardino. Anche oggi, alle 10, processione nelle vie del centro con la statua del patrono, accompagnata da un giogo di buoi, da cavalieri, gruppi folk e banda musicale. La sera, invece, spazio alla musica, balli e intrattenimento per i bambini. A chiusura dei festeggiamenti, domani sera alle 22:30 in via Pergolesi, l’atteso cabaret di Alessandro Pili, il noto sindaco di Scraffingiu. L’organizzazione civile è a cura del comitato “Classe ‘70/‘71”, che ha avuto il sostegno della Pro loco, del comitato “Classe ‘69”, di privati e del Comune.

Leggi qui: Mogoro dopo due anni si ritrova per festeggiare San Bernardino

Il libro di Maria Giuliana Campanelli per il primo incontro di IntinerAcli. IntinerAcli prende il via oggi, alle 19, al teatro comunale di Terralba, con la presentazione del libro “Feminas. Donne in versi tra Amore ed Eros” di Maria Giuliana Campanelli. L’iniziativa delle Acli provinciali di Oristano è patrocinata dal Comune di Terralba. Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto al Centro antiviolenza “Donna Eleonora” di Oristano.

Una domenica ecologica all’Oasi di Seu e a Maimoni. Un nuovo appuntamento con le giornate ecologiche firmate Amp Sinis 2022 e organizzate dall’Area Marina Protetta Penisola del Sinis Isola di Mal di Ventre e dall’amministrazione comunale di Cabras. Domani, i volontari ripuliranno l’Oasi di Seu e la spiaggia di Maimoni. Punto di ritrovo alle 8.30 al centro polivalente di via Tharros per un briefing iniziale, durante il quale verrà distribuito il materiale per la raccolta e si organizzerà la logistica dell’evento, con la suddivisione in squadre.
Secondo incontro formativo al Museo Diocesano con la mostra “de insula”. Proseguono gli incontri formativi nell’ambito della mostra “de insula”. Oggi, al Museo Diocesano Arborense di Oristano, alle 18, si parlerà di “Giuseppe Biasi scrittore polemista in difesa degli artisti sardi” con Gianbernardo Piroddi, docente di lettere e dottore di ricerca in Letteratura e Filologia.

Le musiche del Duo Ellipsis questa sera al Teatro San Martino. “Dall’America all’Asia” è il titolo del concerto che il Duo Ellipis – composto da Alberto Casaraccio all’oboe e Alessandro Deiana alla chitarra – proporrà questa sera, alle 19, al Teatro San Martino di Oristano. L’evento è patrocinato dal Comune di Oristano, assessorato alla Cultura.

commenta