Cento piantine attorno ai campi da tennis: a Solarussa i più piccoli celebrano la Giornata della terra - LinkOristano
Natura

Cento piantine attorno ai campi da tennis: a Solarussa i più piccoli celebrano la Giornata della terra

Gli alunni dell'Istituto comprensivo protagonisti dell'iniziativa 

Solarussa - bambini - alberi  3 EVIDENZA
I bambini di Solarussa al lavoro

Solarussa

Gli alunni dell’Istituto comprensivo protagonisti dell’iniziativa 

Cento piantine per celebrare la Giornata della terra. È l’iniziativa promossa a Solarussa dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mario Tendas, che ha trovato tanti partner convinti della bontà dell’idea.

Protagonisti della giornata sono stati i più piccoli: a loro è spettato il compito di mettere a dimora le piantine e i piccoli arbusti a disposizione, attorno ai campi da tennis del paese.

Il sindaco Mario Tendas ha parlato dell’iniziativa definendola “un piacevole momento formativo ed educativo, a tutela e valorizzazione dell’ambiente in cui viviamo” e ha ringraziato il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo, Giuseppe Scarpa, i docenti, i bambini, i genitori, l’Ente Foreste, il titolare della società Ecogreen, Enrico Firinu, il Tennis Club di Solarussa e i componenti del Consiglio Comunale per aver promosso e organizzato l’evento.

Solarussa - bambini - alberi  2
Alcuni dei bimbi impegnati con le piante
Solarussa - bambini - alberi  3
Bimbi al lavoro per mettere a dimora le piantine
Solarussa - bambini - alberi
Anche un disegno può sensibilizzare al rispetto dell'ambiente

Sabato, 21 maggio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta