Arborea, inaugurato il graffito del campo sportivo. Allegria e colori sul muro grigio - LinkOristano
Street art

Arborea, inaugurato il graffito del campo sportivo. Allegria e colori sul muro grigio

Alessandro Virdis, Alessio Campus e Francesco Virdis sono pronti a continuare

Generico maggio 2022
La sindaca Manuela Pintus in compagnia degli artisti Alessandro Virdis e Alessio Campus

Arborea

Alessandro Virdis, Alessio Campus e Francesco Virdis sono pronti a continuare

Un po’ di allegria sul muro grigio del campo sportivo di Arborea, con il graffito di Alessandro Virdis, Alessio Campus e Francesco Virdis, artisti di Oristano e Serramanna. L’inaugurazione è avvenuta questa mattina, pochi minuti dopo la fine dei lavori. C’erano la sindaca Manuela Pintus, il vicesindaco Davide Rullo e l’assessora al decoro urbano, Antonella Cenghialta.

L’opera, che raffigura un vortice in bianco e nero affiancato da un gruppo colorato di persone, animali, piante e oggetti, è stata accolta con entusiasmo dalla sindaca Manuela Pintus: «L’attenzione che Alessandro Virdis, Francesco Virdis e Alessio Campus hanno dedicato a uno degli spazi della nostra comunità ci rende molto grati. Gli artisti hanno realizzato un’opera molto apprezzata da tutti i nostri concittadini, sia dai più giovani che dai più grandi, in uno spazio che ben si presta a queste iniziative», ha affermato Pintus.

«I tre artisti si sono detti disponibili a interagire con i componenti della consulta giovanile e con chi avesse il desiderio di collaborare per abbellire il resto della parete del campo comunale, lato via Ferraris. Siamo certi che questo nuovo lavoro sarà presto seguito da altri che sapranno regalare nuova bellezza» ha proseguito la sindaca.

Generico maggio 2022
Il vortice in bianco e nero, opera di Francesco Virdis

I tre giovani erano all’opera dallo scorso aprile, dopo che il Comune aveva concesso loro di realizzare un graffito, nella più totale libertà. «Il disegno non ha un messaggio preciso, abbiamo voluto creare un contrasto tra il vortice e le figure, mettendo più colore possibile, unendo i nostri stili. Basta poco per far raccontare qualcosa a un muro», ha commentato uno dei tre artisti, Alessandro Virdis.

Generico maggio 2022
Una sezione del graffito sul muro del campo sportivo

«La sindaca di Arborea ci è venuta incontro e ci ha fornito una parete. È un dispiacere quando i nostri lavori vengono cancellati senza preavviso, ad Arborea non succederà», ha concluso Alessandro Virdis.

Sabato 21 maggio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta