Alla corsa 100 km del Passatore anche gli atleti di Oristano, Santa Giusta e Cabras - LinkOristano
Sport

Alla corsa 100 km del Passatore anche gli atleti di Oristano, Santa Giusta e Cabras

Partenza da Firenze, arrivo a Faenza

Matteo Cadeddu, Mario Demuru, Michele Montixi e Alessandro Contu
Foto concessa - Da sinistra Matteo Cadeddu, Mario Demuru (foto Mauro Masala©), Michele Montixi (foto Mauro Masala©) e Alessandro Contu

Oristano

Partenza da Firenze, arrivo a Faenza

Tre corridori della Polisportiva Runners Oristano e uno degli Amatori Terralba saranno al via della 48ª edizione della 100 km del Passatore, importante gara di corsa che partirà sabato 21 maggio alle 15 da piazza del Duomo, a Firenze, e si chiuderà a Faenza.

Difenderanno i colori della Polisportiva Runners il trentaduenne Matteo Cadeddu di Oristano, che ha già affrontato quattro volte il Passatore da Firenze a Faenza, una volta l’edizione speciale all’autodromo di Imola e una volta la 100 km delle Alpi, il cinquantunenne Mario Demuru di Santa Giusta, alla seconda 100 km del Passatore, e il quarantasettenne Michele Montixi di Oristano, alla sua prima partecipazione.

Per gli Amatori Terralba ci sarà invece Alessandro Contu, quarantaquattrenne di Cabras, anche lui all’esordio.

Quest’anno saranno oltre 3.300 gli atleti al via. Il tratto più impegnativo della 100 chilometri sarà l’atteso Passo della Colla di Casaglia, a 913 metri sul livello del mare. I corridori lo affronteranno al 48° chilometro.

L’anno scorso Cadeddu chiuse la 100 chilometri di Imola in 11 ore e 5 minuti. Il suo miglior tempo alla Firenze-Faenza risale invece al 2018, quando lui e Demuru completarono la gara in 12 ore e 15 minuti.

Giovedì, 19 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta