Ad Abbasanta nel fine settimana il Trofeo Agris di dressage e la tappa Circuito Mipaaf di completo - LinkOristano
Sport equestri

Ad Abbasanta nel fine settimana il Trofeo Agris di dressage e la tappa Circuito Mipaaf di completo

A Tanca Regia in programma anche la seconda tappa sarda della Coppa Italia Club per pony

salto completo cavallo maggio 2022
Foto Ufficio Stampa Agris Sardegna

Abbasanta

A Tanca Regia in programma anche la seconda tappa sarda della Coppa Italia Club per pony

Fine settimana intenso per l’impianto Agris di Tanca Regia, ad Abbasanta, che grazie alla disponibilità di diversi campi ospiterà competizioni di tre discipline differenti: dressage, completo e pony games.

Organizzata dall’agenzia Agris insieme alla Fise Sardegna col contributo della Regione, la tre giorni si aprirà domani, venerdì 20 maggio, alle 9 con la prima tappa del Trofeo Agris di dressage, riservata ai cavalli 4 e 5 anni nati e allevati in Sardegna.

Le gare si disputeranno sul campo 60×20. Quelle dei 4 anni si basano sulla ripresa Fei. I criteri di valutazione riguardano il trotto, il passo, il galoppo, la sottomissione e il potenziale. Le gare per i 5 anni si svolgeranno secondo la ripresa Fise E201 giovani cavalli di cinque anni. I cavalli verranno valutati su trotto, passo, galoppo, sottomissione e prospettiva.

Sabato 21 maggio alle 9 via alla Tappa Circuito Mipaaf di Concorso completo di Equitazione I Periodo, Progetto Sport e Concorso completo Nazionale Elite – Categoria Welcome. Il completo si articola su tre prove: addestramento (sabato alle 9) su campo gara in sabbia; salto ostacoli (sabato alle ore 15.30) sul campo grande in sabbia 70×90; cross country (domenica alle ore 9) su terreno pascolativo.

Il responsabile degli eventi è Raffaele Cherchi, direttore dell’Agenzia Agris Sardegna.

Il 21 e 22 maggio si svolgerà anche la 2ª tappa sarda della Coppa Italia Club, gara di visione federale per le Ponyadi, che prevede nel settore ludico Gimkana 2, Jump 40, Carosello e Pony Game, oltre ai giochi. Previste anche prove nei settori dressage e salto ostacoli.

Giovedì, 19 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta