Torna "Gustando Marceddì", piatti a base di pesce preparati dai pescatori - LinkOristano
Turismo

Torna “Gustando Marceddì”, piatti a base di pesce preparati dai pescatori

Appuntamento nella borgata a fine mese, si potrà anche visitare la torre

Torre costiera marceddì - Foto pagina Facebook Lipu Oristano
La torre di Marceddì. Foto dalla pagina Facebook Lipu Oristano

Terralba

Appuntamento nella borgata a fine mese, si potrà anche visitare la torre

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, domenica 29 maggio ritorna Gustando Marceddì, la rassegna gastronomica tra le strade della borgata marina di Terralba. E quest’anno è prevista l’apertura straordinaria della torre di Marceddì, che potrà essere visitata.

Giunta alla 14ª edizione, Gustando Marceddì è organizzata dalla Pro loco e quest’anno vedrà la collaborazione del comitato della leva del 1972 di Terralba.

«È un’edizione molto attesa, ci aspettiamo una grande partecipazione, ora che le restrizioni si sono allentate», dice Pinuccio Diana, presidente della Pro loco di Terralba. «Allestiremo dei gazebo per chi vorrà sedersi all’aperto».

Saranno i pescatori di Marceddì, insieme ai cinquantenni, a preparare tutto: dagli antipasti ai primi e secondi, tutti a base di pesce, che verranno serviti di fronte alle loro case. Ci sarà anche un peschereccio che servirà il cibo pronto a bordo.

Il menù sarà vario: cozze primavera, polpo con capperi e olive, buridda, pasta allo scoglio, fregola con frutti di mare, pesce fritto, muggine arrosto, polpo con patate. Piatti accompagnati da verdure, pane, acqua e vino (bovale e vermentino, dalle cantine dei piccoli produttori locali).

I partecipanti potranno acquistare il biglietto direttamente il 29 maggio, nello stand della Pro loco: 8 euro per una persona, 15 per due, 20 euro per tre.  Gli ospiti riceveranno anche una mappa con i punti di consegna dei vari piatti del menù.

Le degustazioni cominceranno alle 12.

Martedì 17 maggio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta