Viabilità

Parte lo sfalcio lungo le strade provinciali. “Priorità agli ingressi di Oristano e agli accessi al mare”

Sono due le imprese che hanno vinto l'appalto biennale

Foto d'archivio

Oristano

Sono due le imprese che hanno vinto l’appalto biennale

Sono state convocate per lunedì 23 maggio in Provincia, per la consegna dei lavori, le imprese che si sono aggiudicate l’appalto biennale del servizio di sfalciatura delle strade provinciali. I lavori partiranno presto, l’amministratore straordinario della Provincia, Massimo Torrente, ha chiesto che le erbacce vengano tagliate prioritariamente lungo gli ingressi nord e sud di Oristano e lungo le strade che portano al mare.

La gara è stata aggiudicata nei giorni scorsi. Quattro circoli sono stati affidati alla ditta Carta Arturo di San Vero Milis, che ha partecipato in associazione temporanea di imprese insieme alla Solam di Oliena, con un ribasso del 49,76% sull’importo a base d’asta. L’importo complessivo di aggiudicazione è inferiore a 543mila euro, con 318mila euro di manodopera.

Gli altri due circoli sono stati invece assegnati alla Sages di Buddusò, con un ribasso del 54,11% sull’importo a base di gara. In questo caso l’importo complessivo di aggiudicazione è  vicino a 549mila euro, con 250mila euro di manodopera.

Massimo Torrente

“Non siamo in ritardo”, ha dichiarato l’amministratore straordinario Torrente, “in passato facevamo piccole gare divise per circoli e solitamente lo sfalcio partiva più in là. Non è previsto un solo passaggio annuale. Le ditte che eseguiranno gli interventi avranno l’obbligo di fare tutti i tagli che si renderanno necessari. Una volta partiti i lavori, si dovrà lavorare a rotazione fino a settembre-ottobre”.

“Ho chiesto che venga data priorità all’ingresso a Oristano da Donigala e a quello da Santa Giusta”, ha detto ancora Torrente. “Fra le prima da sistemare anche le strade di accesso al mare”.

Martedì, 17 maggio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni