"L'atletica va a scuola": a Terralba un pomeriggio di gare assieme ai giovani campioni - LinkOristano
Eventi

“L’atletica va a scuola”: a Terralba un pomeriggio di gare assieme ai giovani campioni

Saranno coinvolti ragazzi e ragazze che si allenano con 12 società sportive dell'Oristanese

Dinamica Sardegna - Atletica - Campionati Italiani Allievi - Maullu
Anche Jhonatam Maullu sarà al campo sportivo di Terralba

Terralba

Saranno coinvolti ragazzi e ragazze che si allenano con 12 società sportive dell’Oristanese

Tutto pronto per “L’atletica va a scuola”, la rassegna sportiva organizzata dal Comitato dei cinquantenni di Terralba, insieme alle associazioni sportive locali e della provincia di Oristano. L’appuntamento è per domani – mercoledì 18 maggio – alle 16 al campo sportivo “Remigio Corda”, a Narbonis.

Sarà un pomeriggio all’insegna dello sport e dell’amicizia, per passare alcune ore in compagnia e fare attività in presenza, dopo due anni di stop a causa della pandemia.

Diverse le discipline in gara dalle 17: dalla corsa al salto in lungo e in alto, dal lancio del giavellotto al peso e al vortex. I giovani, provenienti dalla scuola di Terralba e da 12 associazioni della provincia – suddivisi per età in esordienti, ragazzi e cadetti – si cimenteranno nelle specialità in diverse fasce orarie.

L’evento vedrà anche la presenza di giovani personalità sportive di primo piano come Jhonatam Maullu, campione italiano di giavellotto, Daniele Renolfi, campione italiano di salto in lungo, Francesco Piras, campione italiano di lancio del disco.

Ci sarà anche l’atleta terralbese Mario Soru della categoria master 70. Classe 1951, è un velocista che vanta 25 titoli italiani, cinque europei, cinque podi mondiali, più sette record italiani.

Per partecipare basterà registrarsi sul posto entro le 16:30. Al momento, hanno già confermato la propria adesione 50 ragazzi e ragazze delle scuole elementari e medie di Terralba.

Generico maggio 2022
La locandina della manifestazione

Durante la rassegna, il Comitato dei cinquantenni sarà presente per distribuire cibo e bevande ai partecipanti. L’incasso sarà poi devoluto ai festeggiamenti di San Pietro, il patrono di Terralba, in programma il 29 giugno.

Oltre al gruppo dei nati nel 1972, “L’atletica va a scuola” è organizzato in collaborazione con il Comitato provinciale di Oristano della Federazione italiana di atletica leggera, l’associazione sportiva “Amatori Terralba”, il gruppo sportivo “Terralba Francesco Bellu” e l’amministrazione comunale.

Martedì 17 maggio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta