Collegamento delle nuove condotte, possibili disservizi nell'erogazione dell'acqua a Siamanna - LinkOristano
Informazione di servizio

Collegamento delle nuove condotte, possibili disservizi nell’erogazione dell’acqua a Siamanna

Avviso di Abbanoa

Acqua rubinetto
Pressione bassa dell'acqua dal rubinetto

Siamanna

Avviso di Abbanoa

Possibili disservizi nell’erogazione dell’acqua potrebbero verificarsi giovedì prossimo – 20 maggio – a Siamanna, dove le squadre di Abbanoa eseguiranno i collegamenti delle nuove condotte appena realizzate in via Grazie Deledda.

Gli interventi saranno eseguiti tra le 8.30 e le 13: durante questa fascia oraria si verificheranno temporanee interruzioni e cali di pressione nel centro abitato.

Lo ha reso noto Abbanoa.

I lavori rientrano nel programma delle manutenzioni straordinarie del gestore idrico. Lo studio dell’intervento è stato effettuato dai tecnici del “Distretto 4”, competente per il territorio, che hanno individuato le problematiche all’origine di frequenti disservizi all’utenza e programmato gli interventi mirati a migliorare l’approvvigionamento con la sostituzione integrale delle reti e degli allacci che alimentano le singole utenze.

Le vecchie tubature erano state realizzate in materiali ormai inadeguati: erano numerose le rotture e le segnalazioni di ostruzioni che limitavano il servizio alle utenze. Le nuove reti sono state realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta.

Lunedì, 16 maggio 2022

 

 

 

 

Più informazioni
commenta