Equitazione, prende il via a Tanca Regia la stagione sarda del salto ostacoli - LinkOristano
Eventi

Equitazione, prende il via a Tanca Regia la stagione sarda del salto ostacoli

Generico maggio 2022
Enrico Carcangiu

Abbasanta

Iscritti 230 binomi.  Gare valide per la qualificazione a Piazza di Siena

Al via la stagione sarda del salto ostacoli. L’impianto Agris Sardegna di Tanca Regia ad Abbasanta ospiterà sabato e domenica dalle 9 il concorso A1* e la seconda Tappa del Trofeo dei Nuraghi. Sono 230 i binomi iscritti all’evento organizzato dalla Fise Sardegna e dall’Agenzia Agris con il supporto finanziario della Regione Sardegna.  Tra loro protagonisti anche diversi cavalieri oristanesi.

La sesta edizione del Trofeo dei Nuraghi è riservata come di consuetudine al cavallo nato e allevato nell’isola di 4, 5, 6 anni e 7 anni e oltre, e serve proprio per promuovere i binomi sardi.  

Generico maggio 2022
Piero Pala

Dopo la tappa di Maracalagonis è l’impianto di Tanca Regia con il campo in sabbia da 90×50 ad ospitare la seconda tappa che servirà per ottenere la qualificazione alla finale del Trofeo dei Nuraghi in programma a ottobre sempre nell’impianto Agris.  

Due le gare valide per le qualificazioni alla Coppa del presidente che si terrà a Piazza di Siena a Roma: sabato la C125 a fasi consecutive e domenica la C125/130 sempre a fasi consecutive. I migliori tre binomi accederanno alle finali nazionali, gli altri due binomi sono scelti a discrezione del tecnico Giovanni Lucchetti.  

Tra le gare più spettacolari ci sono anche la C135 a fasi consecutive di sabato e il Gran Premio a due manches C140 di domenica.  

Lo show director è Gianleonardo Murruzzu.  

Generico maggio 2022
Gianleonardo Murruzzu. Foto di Samuele Marras

Venerdì 13 maggio 2022

Più informazioni
commenta