Colloquio tra Sanna e Solinas sblocca l'intesa nel centrodestra di Oristano - LinkOristano
Politica

Colloquio tra Sanna e Solinas sblocca l’intesa nel centrodestra di Oristano

E a Oristano arriva Sergio Oppi

Christian Solinas.

Oristano

E in città  arriva Sergio Oppi

Un faccia a faccia tra il candidato alla carica di sindaco Massimiliano Sanna e il presidente della Regione Christian Solinas, nelle vesti di segretario nazionale del Partito sardo d’azione, avrebbe consentito di sbloccare la situazione di stallo che sino a ieri stava condizionando l’intesa raggiunta nel centrodestra per le prossime elezioni comunali di Oristano.

A quanto si è appreso Sanna e Solinas, stamane,  avrebbero avuto un colloquio riservato a Cagliari, al termine del quale sarebbe stata confermata la candidatura dell’attuale vicesindaco alla carica di sindaco, già decisa lunedì scorso con un accordo sottoscritto dai rappresentanti locali di  Forza Italia, Fratelli d’Italia, Popolari europei, Psd’Az, Riformatori Sardi, Sardegna 20Venti e Udc.

Sui contenuti del colloquio tra  Massimiliano Sanna e Christian Solinas poco trapela.  C’è chi ipotizza che Solinas abbia cercato di far fare un passo indietro a Massimiliano Sanna ottenendone un diniego; e c’è chi ipotizza, invece,  che Christian Solinas abbia voluto tranquillizzare  Sanna circa la tenuta dell’intesa nella coalizione.  Comunque sia, al termine dell’incontro le tensioni nell’alleanza si sono stemperate.

Anche la Lega nelle ultime ore avrebbe confermato il sostegno, dopo le perplessità espresse in precedenza sulla scelta di Sanna, tanto da aver portato a ipotizzare la soluzione di una candidatura alternativa.

A Oristano in giornata si è registrata anche la presenza del leader regionale dell’Udc Sergio Oppi per un incontro di partito conviviale.

leggi anche
Palazzo Campus Colonna - Comune
Politica
Si prefigura una corsa a quattro per la guida del Comune di Oristano
leggi anche
Elezioni comunali elettore alle urne
Politica
Elezioni comunali di Oristano: ecco i candidati delle prime sei liste

Venerdì, 13 maggio 2022

commenta